La collaborazione tra Teads (NASDAQ: TEAD), piattaforma omnicanale leader per l’open internet, e Eco Bio Boutique, marchio all’avanguardia nel settore della cosmetica ecosostenibile, continua a produrre risultati concreti e duraturi. Attivi da marzo 2025, i primi otto mesi di partnership hanno permesso a Eco Bio Boutique di ampliare significativamente la propria visibilità, registrando due-terzi dei nuovi utenti provenienti dal pubblico delle news, grazie a campagne di native advertising mobile estremamente mirate e coinvolgenti.
Le campagne hanno sfruttato i formati native di Teads, che si integrano naturalmente e in modo fluido all’interno dei contenuti editoriali di migliaia di siti premium, combinando formati visuali e video nativi capaci di generare elevati livelli di engagement. Questo posizionamento in contesti editoriali di alto valore aggiunge un ulteriore vantaggio: una comunicazione meno invasiva e più autentica rispetto agli standard pubblicitari tradizionali, che stimola un’attenzione più consapevole e una percezione positiva e duratura del brand.
L’approccio nativo di Teads, con un focus strategico sull’erogazione prevalentemente mobile, ha consentito di trasmettere messaggi allineati ai valori fondanti di Eco Bio Boutique — scienza, amore, tecnologia ed ecosostenibilità — promuovendone in modo efficace i prodotti di punta, dal segmento dell’igiene intima fino alla skincare tradizionale.
Simone Spizzichino, CEO & Founder di Eco Bio Boutique, dichiara “Collaborare con Teads ci ha permesso di ampliare in modo qualificato il nostro pubblico, andando oltre i limiti dei canali tradizionali. Abbiamo scoperto nel formato native un vero e proprio assist — diretto e indiretto — nel percorso di acquisto”.
La capacità di accompagnare i nuovi utenti lungo tutto il percorso — dalla scoperta del brand fino alla considerazione e alla conversione — dimostra come un contenuto ben integrato nel contesto editoriale possa incidere in modo concreto sulle performance online.
Stefano Gurlino, Head of Sales SME di Teads Italia commenta “I risultati ottenuti con Eco Bio Boutique confermano la potenza del native advertising come soluzione strategica efficace, capace di affiancarsi e in alcuni casi anche sostituire canali tradizionali saturi come social e search. Siamo contenti soprattutto per la sinergia che si è creata tra i team: aver saputo leggere e interpretare bene i primi dati ci ha permesso di trovare in Teads una collocazione chiara all’interno della strategia di acquisition e scalare con senso. Il mercato delle scale-up e PMI italiane per noi è strategico e storie di successo come questa ci aiutano a consolidare la nostra proposition”.
Questo caso rappresenta una conferma della capacità di Teads di essere un partner affidabile nel middle-lower funnel, fornendo soluzioni pubblicitarie avanzate che valorizzano il brand nelle sue fasi chiave di crescita, soprattutto in segmenti di mercato dinamici, sostenibili e in forte sviluppo.

