Eberhard & Co. torna protagonista a Rallylegend, simbolo del mito del rally che ne celebra passato, presente e futuro, in programma nella Repubblica di San Marino dal 2 al 5 ottobre.
La Maison rinnova la sua partecipazione come Sponsor e Official Timekeeper, con l’Ambassador del marchio Miki Biasion, due volte campione del mondo di rally. In questa occasione, Biasion sarà pronto a entusiasmare il pubblico alla guida della Lancia 037 Totip 1983 personalizzata Eberhard & Co., vettura con cui trionfò al Rally Costa Smeralda, segnando la sua consacrazione nel panorama dei rally europei.
Rallylegend sarà anche il contesto per presentare agli appassionati il nuovo orologio da collezione Lancia HF, nato dalla collaborazione tra Eberhard & Co. e Lancia. Il segnatempo celebra il ritorno del leggendario logo HF – acronimo di High Fidelity – e dell’inconfondibile elefantino rosso, simboli che incarnano l’anima più sportiva della Casa torinese. Un’eredità radicata nei trionfi dei rally internazionali che oggi rinasce in una veste attuale, fedele allo spirito originario e al tempo stesso proiettata verso nuove sfide.
Come dichiara Mario Peserico, General Manager di Eberhard & Co.: «Essere Official Timekeeper di Rallylegend rappresenta ogni anno un’esperienza coinvolgente e un’occasione unica per entrare in contatto e confrontarsi con tanti appassionati di motorsport. In questa edizione, con la presenza di Miki Biasion e del nuovo Lancia HF, vogliamo rendere omaggio non solo all’epoca d’oro dei rally, ma anche al suo retaggio più vivo, che continua a ispirare e trasmettere emozioni».
Durante i quattro giorni della manifestazione, accanto agli oltre 200 equipaggi provenienti da 24 paesi, grandi nomi legati al mondo del rally porteranno la loro esperienza in pista, tra cui Kalle Rovanperä, Markku Alen, Stig Blomqvist, Gigi Galli con Alex Gelsomino in ricordo di Ken Block, Gustavo Trelles, Armin Schwarz, Francoise Delecour, Simon Jean Joseph, Patrick Snijers, Tony Fassina e Adartico Vudafieri.
Grande attesa anche per Simone Faggioli, vincitore assoluto della 103a Pikes Peak International Hill Climb e già detentore di 11 titoli europei e 11 nazionali nel Campionato di Velocità in Salita. Primo italiano a conquistare il gradino più alto della mitica ‘Race to the Clouds’, Faggioli sarà premiato con uno speciale segnatempo Eberhard & Co., in riconoscimento del suo straordinario risultato in quella che è considerata una delle gare più impegnative al mondo.
La Maison premierà poi l’equipaggio vincitore della categoria “Classic”, consolidando ancora una volta il profondo legame con il mondo dei motori e delle grandi imprese sportive.

