“E TU DA CHE LATO STAI?” GOCCIOLE LANCIA LA CAMPAGNA PER SVELARE L’INZUPPO UFFICIALE A MILANO IL REVEAL PER SCOPRIRE COME GUSTARE IL FROLLINO PIÙ AMATO A VINCERE IL LATO GRANDE - MEDIA KEY
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“E TU DA CHE LATO STAI?” GOCCIOLE LANCIA LA CAMPAGNA PER SVELARE L’INZUPPO UFFICIALE A MILANO IL REVEAL PER SCOPRIRE COME GUSTARE IL FROLLINO PIÙ AMATO A VINCERE IL LATO GRANDE

Qual è il lato migliore per inzuppare le Gocciole? Sui social esiste un dibattito appassionato e divertente attorno a una semplice ma fondamentale domanda: è meglio inzuppare il lato piccolo o quello grande della Gocciola? Pavesi scende in campo con la nuova campagna firmata AUGE “E tu da che lato stai?”, per decretare la modalità ufficiale per inzuppare il biscotto più amato dagli italiani (Fonte: Nielsen Food 2023).

In occasione della due giorni di “Party Like a Deejay” (Parco Sempione – Milano, 8-9 giugno), tra musica e divertimento, si è svolto il grande reveal. Durante i due giorni di festa, Gocciole è stato presente con uno stand e un gioco a tema per incoraggiare il pubblico a far vincere il proprio lato preferito. Il 9 giugno, alle ore 10:00, si è tenuta una maxi-colazione per 140 per scoprire insieme a Federico Russo, Speaker di Radio Deejay, che il modo migliore per gustare il frollino tanto amato è inzuppando il lato grande!

Per stimolare il dibattito, Gocciole Chocolate è a scaffale con due pack con una grafica totalmente rinnovata. Chi sceglie il lato grande è un tipo goloso: con un solo gesto può infatti inzuppare l’intera gocciola e gustarla in un solo boccone. Se si sceglie il lato piccolo, si preferisce una presa salda e sicura, perfetta per gli inzuppi più difficili e per godersi le Gocciole fino all’ultimo morso.

È attiva, inoltre, dal 16 aprile al 17 luglio, una consumer promotion con una landing page dedicata, in cui continueranno a essere raccolte le preferenze dei consumatori sul lato preferito per l’inzuppo attraverso una votazione. Acquistando un pacco di Gocciole, è possibile inoltre vincere ogni ora uno zaino bagaglio a mano brandizzato Gocciole e un viaggio al mese verso una destinazione a piacere.

Oltre ai due pack dedicati, uno spot ha trasferito anche sui canali digital del brand (TikTok e Meta) e sulle emittenti televisive nazionali la sfida, con Lillo e Chiara Francini, già testimonial Gocciole, per l’occasione anche team leader dei due fronti: sui social, infatti, si sono confrontati scherzosamente per dimostrare la correttezza del proprio metodo di inzuppo. Lillo è stato portavoce del lato grande, decretato vincitore; Chiara di quello piccolo. Ad occuparsi della definizione strategica, dei contenuti su Tik Tok e dell’attivazione degli influencer, l’agenzia UASABI.

Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco:
AUGE: Creative Agency
AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Art Director: Alessandro Borrelli
Copywriter: Riccardo Stazione, Andrea Azzolini
Art Director Junior: Marco De Salvo
Copywriter Junior: Simone Bertoldo
Motion Graphic Designer: Umberto De Cristofaro
AUGE Design
Executive Creative Director: Davide Mosconi
Designer: Gianluca Malimpensa, Carlo Quaranta
UASABI: Digital & Social Agency
Alessia Colombo: Senior Account
Chiara Marinelli: Account
Adriana Tarantino: Senior Strategist
Chiara Serini: Strategist
Angelica Massa: Art Director
INC: PR Agency