È di This Is Ideal la city domination fuori ora per Fino alla fine il filmdi Gabriele Muccino - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

È di This Is Ideal la city domination fuori ora per Fino alla fine il filmdi Gabriele Muccino

Fuori da lunedì 23 settembre, e proseguirà per due settimane, la city domination dedicata al lancio del nuovo film, in uscita nelle sale il 31 ottobre, di uno dei registi italiani più amati anche all’estero e che sta destando enorme attesa nel pubblico.

La consultazione preliminare indetta da Leone Film Group, ha assegnato a Ideal lo sviluppo e la produzione della creatività di questa teaser phase grazie a una proposta che si lega strettamente ai temi del film stesso, ma presentata in modo inusuale, con una metrica essenziale, immediata e di matrice visiva social.
Per far riflettere sulla capacità che una scelta ha di cambiare la vita (elemento narrativo portante della storia) sono infatti state create enormi copy AD, specifiche per il loro posizionamento, declinate in 10 versioni che si alterneranno nel tempo e che mostreranno quesiti esistenziali invitando chi legge a riflettere sui bivi che ci si presentano giorno dopo giorno.

A cura di OutNow – Social, Digital, Media Agency di Gruppo, il lavoro accuratissimo di recruiting e media buying che ha portato all’individuazione di location e supporti estremamente strategici e performanti per l’amplificazione del progetto:

  • A Milano, la Stazione Centrale con super maxi digital led negli ambienti a più alto passaggio, a cui si aggiungono il circuito Digitotem e uno special item in via Wittgens.
  • A Roma, super maxi digital led anche nelle Stazioni Termini e Tiburtina, in sinergia con i circuiti Totem Led e Maxi Led Lungotevere nonché una presenza anche sui big bus del centro storico.

Si tratta di una straordinaria opportunità di crescita e di ampliamento del nostro portfolio.” – afferma Giorgia Tosato, Chief Creative Officier TII (Gruppo associato UNA Aziende della Comunicazione Unite) – “Questa nuova collaborazione ha rappresentato un’occasione preziosa per confrontarsi e rispondere alle esigenze di una delle realtà cinematografiche più rilevanti del nostro Paese, e non solo.
Una sfida che non vediamo l’ora di affrontare nuovamente”.

“Abbiamo subito creduto nel progetto e nell’approccio TII” – aggiunge Raffaella Leone, CEO di Leone Film Group“perché ci hanno proposto un’idea in grado di parlare in modo inaspettato e coinvolgente al pubblico, in piena coerenza con questo film, che per noi e per il regista rappresenta un appuntamento importantissimo. Inoltre, ciò che abbiamo ritenuto vincente è stata la capacità di bilanciare creatività, emotività e awareness allo scopo di coinvolgere un pubblico trasversale: dai più fedeli fan di Muccino a un target decisamente più giovane, rappresentato nel film”.

CREDITS

Giorgia Tosato: Chief Creative Officer TII

Riccardo Giacobini: Project Leader

Enea Colombi: Direttore Creativo

Ludovico Fontanesi: Art Director

Mattia Sivelli: Copywriter

Giulia Chiaffrino: Account Manager

Mattia Antonioli: Head of media

Giulia Dattilo: Media Specialist

Dina Piponski: Jr. Media Specialist