È bello sapere che a casa va tutto bene. Ring lancia la sua prima campagna di comunicazione multicanale in Italia per presentare la sua gamma di dispositivi di sicurezza domestica intelligente - MEDIA KEY
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È bello sapere che a casa va tutto bene. Ring lancia la sua prima campagna di comunicazione multicanale in Italia per presentare la sua gamma di dispositivi di sicurezza domestica intelligente

Ring, una società Amazon, ha lanciato la sua prima campagna di comunicazione integrata per presentare agli italiani l’intera gamma dei suoi dispositivi di sicurezza domestica intelligente, che comprende video campanellivideocamereallarmi e accessori.Dopo la conquista dei consumatori in Italia con il lancio di Ring Intercom, il dispositivo che rende i citofoni smart, Ring si è dato una nuova missione: permettere alle persone di rimanere sempre in contatto con le cose che contano di più per loro: i propri cari, gli animali domestici, ma anche la casa stessa e gli esercizi commerciali.

È bello sapere che a casa va tutto bene“ è il concetto chiave della campagna, tramite cui la gamma Ring si propone come un fattore rassicurante per la famiglia moderna. Grazie ai dispositivi smart di sicurezza, come video campanelli e telecamere, è possibile restare in contatto con la propria abitazione in tempo reale direttamente dallo smartphone. Assicurarsi che il cane non mangi i cuscini e che i fornelli siano spenti, salutare in video i ragazzi appena tornati da scuola o aprire la porta di casa al corriere senza essere presenti, è ormai alla portata di tutti.

La prima campagna di comunicazione multicanale del brand in Italia comprende una serie di spot tv, on air per i prossimi tre mesi sulle principali reti RAI, Mediaset, Discovery e Sky, oltre che su tutte le principali piattaforme di streaming Netflix, Disney+, Rai Play e Mediaset Infinity. Avrà visibilità in occasione degli eventi sportivi più popolari, inclusi il Six Kings Slam Tennis in Arabia Saudita, la Coppa Davis e il Paris Masters 2024, il Gran Premio Pirelli del Messico 2024 e il Gran Premio degli Stati Uniti d’America di F1®, il Gran Premio di Thailandia e quello di Australia 2024 della MotoGP™, la Serie A su Dazn e Sky e la nuova UEFA Champions League su Sky.

Inoltre, troviamo le maxi affissioni di oltre 30 metri, che fanno parte della campagna OOH globale di Ring, a presidiarealcune delle zone più popolari e frequentate di Milano (Stazione Centrale, Garibaldi, Buonarroti, Missori e Piazza Santa Margherita).

Gli artisti Mahmood e Ornella Vanoni insieme per Ring

Ring ha scelto l’amatissimo cantautore Mahmood come volto principale della campagna italiana. In occasione del suo concerto al Forum di Assago, il 22 ottobre, c’è stata una sorpresa straordinaria per tutti i fan: un momento indimenticabile in cui musica e amicizia si incontrano per dare vita a qualcosa di magico. Durante il live, infatti, l’artista si è collegato attraverso i dispositivi Ring con la casa dell’iconica Ornella Vanoni, con la quale nutre un forte e autentico rapporto di amicizia, per esortare la cantante a raggiungerlo sul palco ed esibirsi insieme a lui. È stata per tutti l’occasione di scoprire di più sull’esperienza che i dispositivi Ring sono in grado di offrire, mentre si divertono insieme ai loro artisti preferiti. L’iniziativa è stata supportata anche dai canali social di Mahmood.

Fuse, la divisione di branded entertainment e content marketing di Omnicom Media Group, è stata la project lead dell’attività con gli artisti, gestendo la relazione con i cantanti, coordinando la produzione dei contenuti e l’organizzazione della Brand Integration durante il concerto.

PHD, già partner di Ring, ha gestito la pianificazione social dell’attività.

Credit

La campagna è stata realizzata dal Team Creativo di Ring e da Grabarz & Partner.

Media: PHD

Talent Activation: Fuse