Dreamforce 2023: gli annunci del Day 1 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Dreamforce 2023: gli annunci del Day 1

Prende ufficialmente il via Dreamforce 2023, l’annuale evento di Salesforce che riunisce a San Francisco oltre 40.000 partecipanti da tutto il mondo e milioni online sulla piattaforma Salesforce+. Obiettivo trovare ispirazione dalle nuove potenzialità offerte dall’AI Generativa ma soprattutto scoprire come le ultime innovazioni in materia di intelligenza artificiale stanno trasformando il modo di lavorare delle aziende. Di seguito gli abstract dei principali annunci:

La nuova indagine di IDC sulla Salesforce Economy applicata all’utilizzo dell’intelligenza artificiale
Salesforce ha condiviso i primi risultati di una nuova indagine di IDC, in uscita a novembre, che mostra che l’azienda e il suo ecosistema di partner, grazie ai nuovi strumenti di intelligenza artificiale generativa (AI), creeranno un guadagno netto di oltre 2 trilioni di dollari in ricavi aziendali e 11,6 milioni di posti di lavoro entro il 2028. L’indagine ha inoltre identificato i fattori che spingono all’adozione dell’intelligenza artificiale, guidati al primo posto dal miglioramento della produttività, e i maggiori ostacoli, tra cui il talent gap, la governance dei dati e la gestione dei rischi, i costi, l’affidabilità e i pregiudizi.

Salesforce presenta la nuova generazione di Einstein e introduce un assistente di AI conversazionale
Nella nuova generazione di strumenti di tecnologia AI, Salesforce introduce assistenti AI conversazionali affidabili e personalizzati direttamente all’interno del flusso di lavoro per ogni applicazione aziendale. Einstein Copilot Builder ed Einstein Copilot, oltre al già esistente Einstein Trust Layer configurabile, renderanno ogni applicazione Salesforce esponenzialmente più potente con un’intelligenza artificiale predittiva e generativa sicura, integrata nativamente nella piattaforma Salesforce. 

Salesforce presenta la nuova piattaforma Einstein 1: maggiore produttività e un’esperienza cliente ancora migliore
Salesforce presenta  Einstein 1, la nuova piattaforma che presenta importanti miglioramenti a Data Cloud ed Einstein, offrendo alle aziende la possibilità di connettere in modo sicuro qualsiasi dato a esperienze CRM basate sull’intelligenza artificiale e creare app basate sull’intelligenza artificiale con low-code.

Salesforce e Google ancor insieme per offrire una nuova era di produttività aziendale basata sull’intelligenza artificiale generativa
Salesforce e Google rinnovano la loro partnership strategica per introducendo nuove integrazioni che consentiranno ai clienti di unire le funzionalità Salesforce e Google Workspace, inclusi Google Calendar, Documenti, Meet, Gmail e altro, per migliorare le esperienze di intelligenza artificiale generativa su tutte le piattaforme.

Salesforce e AWS approfondiscono le integrazioni per aiutare i clienti a sbloccare i propri dati aziendali e trasformare il proprio business con l’intelligenza artificiale generativa
Salesforce e Amazon Web Services (AWS) hanno annunciato oggi una partnership ampliata per le nuove integrazioni Bring Your Own Lake (BYOL) e Bring Your Own Large Language Model (BYO LLM) tra AWS e Salesforce Data Cloud, la piattaforma di dati dei clienti che consente alle aziende di unificare su larga scala tutti i dati Salesforce provenienti da fonti esterne per creare profili cliente armonizzati e unificati.