Doxee: il Consiglio di Amministrazione rafforza la struttura organizzativa di Gruppo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Doxee: il Consiglio di Amministrazione rafforza la struttura organizzativa di Gruppo

Il Consiglio di Amministrazione di Doxee (DOX: IM), multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, riunitosi in data odierna, ha nominato nuovi manager e assegnato ruoli strategici ai vertici del Gruppo Doxee al fine di rafforzare il proprio team executive, costituito anche dai fondatori Sergio Muratori Casali e Paolo Cavicchioli, nel percorso di internazionalizzazione che il Gruppo ha intrapreso verso i paesi in area DACH e CEE.

Il nuovo assetto organizzativo che si sta delineando, che comprende Infinica GmbH (“Infinica”) acquisita a fine 2022 come società facente parte del Gruppo, conferisce al Gruppo stesso il ruolo di vendor europeo nel settore del Customer Communications Management e Digital Customer Experience. Dalla proficua integrazione fra le due realtà, il cui processo è in fase di completamento, prende avvio un’unica piattaforma tecnologica paneuropea in grado di sostenere lo sviluppo di partnership volte a soddisfare le richieste di mercato in modo capillare ed anche attraverso canali indiretti, oltre ad offrire un’ampia copertura, abilitando innumerevoli e sofisticati casi d’uso con risvolti importanti sul piano dell’efficientamento dei processi di comunicazione digitale e miglioramento degli obiettivi ESG delle aziende clienti in Italia, come anche nelle aree DACH e CEE.

In questa cornice e perseguendo l’obiettivo strategico di diventare la One Company di riferimento negli ambiti CCM e CXM, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto ad alcune nomine e assegnazione di ruoli a supporto del nuovo modello organizzativo.

A Paolo Cavicchioli, viene affidato il ruolo di guidare e supervisionare tutta la struttura organizzativa a cui fanno riferimento diretto le funzioni di Marketing, Revenues, Product management, AFC, Operation, Technology and Research e Corporate Services con il mandato di completare la realizzazione della “One Company” con Infinica e di guidare il percorso di crescita ed espansione del business, anche attraverso l’integrazione delle aree di Marketing, Sales e Product Management.

A Sergio Muratori Casali, è affidato il ruolo di supportare la struttura Sales di Gruppo al fine di rafforzare la capacità del Gruppo stesso di capitalizzare nuove opportunità di business.

La nuova organizzazione ha previsto, inoltre, l’introduzione della posizione di Group Chief Revenue Officer per la quale è stato nominato Michael Biechele, il quale assume la responsabilità di tutte le attività Sales, Presales e di Customer Success Management, al fine di aumentare l’efficacia della struttura a cui è affidata la crescita dei ricavi.

Michael Biechele dopo la laurea in Business Economics and Information Techonlogy ha conseguito un MBA presso Open University. Ha svolto diversi ruoli nell’area business development in imprese operanti nei settore hi tech e, da ultimo, ha gestito la Enterprise Sales Organization in Planview nel ruolo di Group VP per le regioni Central & Southern Europe.

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato la funzione di Chief Product Management affidata ora a Herbert Liebl, fondatore e CEO di Infinica GmbH, che assume il ruolo per guidare il team di Product Owner, con l’obiettivo di supportare l’integrazione tecnologica tra Doxee ed Infinica, e rafforzare la posizione del Gruppo nel mercato dei Tech Vendor nei settori CCM e CXM.

Herbert Liebl ha studiato Fisica Tecnica presso l’Università di Tecnologia di Graz, e conseguito il Master in Science presso l’Università TUFTS di Boston, USA. Dopo aver studiato presso l’Università di Harvard (Boston, USA), ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università Tecnica di Vienna in Fisica Teorica. Herbert Liebl è stato Head of Technology presso GFT in Austria e Ungheria. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Managing Director in Qualysoft, Austria, per poi fondare Infinica.