D’Orsi studio racconta “Povere creature!” E realizza il progetto di comunicazione integrata - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

D’Orsi studio racconta “Povere creature!” E realizza il progetto di comunicazione integrata

MEDIA KEY

D’Orsi Studio, studio di design multidisciplinare, cura la direzione artistica di “Povere creature!”, il libro di Alasdair Gray da cui si è ispirato il pluripremiato film vincitore di 4 premi Oscar.

joDorsi ha realizzato un progetto di comunicazione integrata in dialogo con il film e la sua promozione in grado di esprimere con efficacia la presenza di due opere allo stesso tempo distinte e unite.

Il progetto grafico, nella sua essenzialità, ha dato vita ad un’identità visiva riconoscibile in ogni contesto, conferendo all’opera editoriale una valorizzazione unica nel suo genere. Il libro, tra i più venduti in Italia nelle ultime settimane, è in grado di sostenere ed esaltare l’eccezionale presenza dell’opera cinematografica nelle sale italiane.

Lo studio ha avuto l’opportunità unica di progettare tutti i materiali di comunicazione utilizzati per la promozione del volume. Le grafiche ideate per la cover del libro omonimo, già ampiamente apprezzate per la loro capacità di catturare l’essenza della storia, hanno ispirato un racconto coinvolgente e suggestivo.

D’Orsi Studio ha inoltre disegnato una limited edition di bottiglie Mathusalem in collaborazione con Vetri Speciali, gruppo leader nella produzione di contenitori speciali in vetro, declinando la medesima visione artistica dell’opera.

L’intero progetto rappresenta un perfetto connubio tra l’arte della comunicazione e la potenza narrativa del cinema celebrando una virtuosa collaborazione.