DonnaOro Elements si affida a Leo Burnett e a Starcom per il riposizionamento e la nuova campagna di comunicazione - MEDIAKEY
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DonnaOro Elements si affida a Leo Burnett e a Starcom per il riposizionamento e la nuova campagna di comunicazione

La strategia media integrata, a cura di Starcom, ha coinvolto in una prima fase i canali social ufficiali del brand e la stampa. Dal 17 settembre la campagna è on air in Tv sulle principali emittenti e sui canali digitali.

DonnaOro, realtà affermata nella creazione di gioielli Made in Italy, si affida a Leo Burnett per la nuova campagna pubblicitaria di DonnaOro Elements, la sua linea di bracciali componibili in oro 18 kt, diamanti e pietre preziose. Con la nuova piattaforma di comunicazione, DonnaOro Elements racconta la storia di donne che hanno dato una svolta radicale alla propria vita e celebra il loro coraggio e la determinazione nel portare avanti le proprie scelte. Il claim “La tua storia è ancora da scrivere” racchiude un invito universale che il brand rivolge a tutte le donne a costruire il futuro che desiderano. Proprio come i bracciali componibili DonnaOro Elements sono fatti per aggiungere elementi gioiello per ogni momento di vita da ricordare, progettare, augurare.

Il nuovo concept creativo è frutto di un lavoro di riposizionamento strategico guidato da Leo Burnett e basato su una ricerca quali-quantitativa che ha ascoltato e analizzato i bisogni e le aspettative delle donne nel contesto contemporaneo.

La strategia media integrata, a cura di Starcom, ha coinvolto in una prima fase i canali social ufficiali del brand e la stampa. Dal 17 settembre la campagna è on air in TV sulle principali emittenti e sui canali digitali. Sui social media la comunicazione proseguirà per tutto il 2024 raccontando le storie di coraggio e di cambiamento delle donne.

LINK AI DUE SOGGETTI:
https://youtu.be/Ovl6C-aAhlI
https://youtu.be/g6dvlFJoPBU

Credits
Leo Burnett
General Manager Torino: Maurizio Spagnulo
Executive Creative Director: Francesco Martini  
Global Planning Director: David Butler    
Associate Creative Director: Antonella Comoglio     
Creative Supervisor: Marcello Gaio Bondioli
Art Supervisor: Domenico Culzoni        
Senior Copywriter: Elsa Tomassetti
Art Director: Isabella Ferraris
Copywriter: Giorgia Pittau
Visualizer: Alessandra Levizzari
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Valeria Branciforti
Junior Account: Benedetta Segreto

Media: Starcom

Prodigious:
Head of TV: Alessio Alberto Zazzera
TV producer: Marco Riccio
Second Editor: Andrea Vertone
Art buyer: Naomi Stucchi

Fotografo: Matteo Strocchia

CDP BLACKBALL
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Carlotta Grimaldi e Sofia Lahmar
Regia: Iacopo Carapelli
Fotografia: Karim Andreotti
Scenografia: Marco Monti
Styling: Carmela De Bellis
Montaggio: Giulia Peruzzotti
Post Video: Matteo Maggi
Color Grading: Orash Rahnema
Post Audio: Matteo Marrella