DondiSalotti e XFactor: al via live show e nuovi contenuti social - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

DondiSalotti e XFactor: al via live show e nuovi contenuti social

La partnership con il talent musicale entra nel vivo. Dal 24 ottobre divani, poltrone, pouf e complementi firmati DondiSalotti saranno nei live show insieme ai concorrenti, in tanti altri momenti TV e in nuovi format dedicati ai canali social.

Dopo le puntate registrate della fase di selezione in onda in queste settimane, X Factor entra nel vivo della competizione con le trasmissioni in diretta a partire dal 24 ottobre. DondiSalotti, per il terzo anno consecutivo official partner del famoso talent show di Sky Original, accompagnerà, con i suoi divani, poltrone, pouf e complementi, giudici e concorrenti fino alla finale prevista a dicembre. I live show andranno in onda ogni settimana in diretta su Sky, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (in replica). X Factor 2024 decreta un successo in crescita: le fasi di selezione appena concluse hanno registrato un aumento del 36% di spettatori medi delle puntate TV (rispetto alla stessa fase della scorsa stagione), con incrementi a due cifre anche per le interazioni sui social.

DondiSalotti firma i set del talent show, in particolare i più importanti: il divano Positano nei camerini di giudici, ospiti, e conduttori di Ante Factor; il modello Rosignano nell’area coffee break; Positano, Lazise, e la poltrona Ginevra, ospiteranno i concorrenti nei momenti conviviali e di relax nel loft, Lazise sarà presente anche in sala prove: due zone queste protagoniste delle strisce quotidiane “X Factor Daily”.  

E di più: quest’anno verranno prodotti nuovi contenuti digitali dedicati al pubblico social: “Meet the cast” e “Sign of the time”, per entrambi il set sarà allestito con una soluzione ‘total look’ DondiSalotti.  

Meet the cast andrà sui canali social di X Factor. Nella scenografia, che avrà lo stile del talent show, sarà centrale il divano Portofino, completato da un total look DondiSalotti, ovvero pouf, lampada, tavolino, tappeto e cuscini con selezioni di colori e forme in particolare connessione con il programma. Sarà un momento speciale, il primo contatto tra i giovani talenti e il pubblico, in una narrazione spontanea ed emotivamente coinvolgente del loro vissuto, sottolineata dallo stile e dal confortevole appeal di DondiSalotti.  Sarà un modo per conoscere meglio il punto di vista del talento in gara, per condividere sui social i momenti più significativi ed emotivamente intensi del suo percorso in X Factor. 

Sign of the time avrà un contenuto dal forte impatto visivo, uno sguardo al futuro dei concorrenti. Seduti sul divano modello Taormina, i ragazzi saranno chiamati a scrivere su un foglio di carta una frase, un pensiero, un augurio a loro stessi per il futuro, in uno storytelling di buon auspicio.

Taormina, Positano, Portofino, Lazise, Rosignano (i divani)  e poi  Ginevra e Cassandra (le poltrone),  e ancora Capri e Stromboli (i pouf) realizzati con rivestimenti in colori pop o acromatiche scale di grigi, in diverse soluzioni per numero di sedute, angoli, accessori, schienali traslanti e movimenti relax, configurati per una accoglienza collettiva, ma con un confort personalizzabile: sono i divani e i complementi DondiSalotti che accompagneranno i giovani protagonisti di X Factor 2024, diciottesima edizione del talent show più atteso della stagione.