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Domino trasforma il settore turistico attraverso l’innovazione digitale

Per mezzo di percorsi personalizzati e tecnologie all’avanguardia Domino Proudly Interactive ha aiutato aziende del settore a crescere e fidelizzare la propria clientela con una nuova customer experience. Leader nelle strategie personalizzate, Domino ha dimostrato come il digitale possa trasformare l’industria del turismo, aiutando diverse imprese a progredire. Negli ultimi anni ha lavorato anche nel creare, gestire e sfruttare al meglio proprio gli strumenti digitali per valorizzare mete turistiche, aumentarne la visibilità e trasformare gli stessi turisti in esploratori di nuove frontiere dell’innovazione. Tutto ciò viene fatto attraverso soluzioni su misura, che si impegnano nel mettere l’esperienza dell’utente al centro di ogni progetto.

Recente è il caso di Langhe – Monferrato – Roero. Il noto paesaggio vitivinicolo del Piemonte aspirava a offrire ai visitatori un modo originale di conoscere il territorio. Domino ha risposto con un rinnovato sito web e un tool interattivo, in grado di fornire un’esperienza digitale che permetta agli utenti di pianificare il proprio itinerario: un modo per raccontare «The Home del Buonvivere».

Ma i progetti firmati Domino sono diversi e i successi del passato hanno segnato un lungo percorso in crescita. Degni di nota sono Costa Crociere con il suo Preventivo Emozionale che favorisce le conversioni arricchendo l’esperienza di pre-vendita, e la Biennale di Venezia, una delle istituzioni culturali di fama mondiale il cui sito ora vanta un accesso facilitato a tutte le Biennali. E ancora, la Fondazione Torino Musei, per la quale è stato realizzato un CMS unico per gestire quattro portali separati, ognuno con una forte identità visiva; infine, vale la pena citare anche il Museo Nazionale del Cinema, con il suo sito dall’interfaccia semplice, che utilizza essenzialmente video per comunicare la dimensione emozionale raccolta attorno alle sue sedi.

Il focus sulle esigenze dell’utente e l’uso di soluzioni innovative sono la chiave per offrire servizi di alta qualità. Svariati sono gli usi legati all’idea del viaggiare, e gli strumenti digitali sono i tool naturali per espandere l’esperienza prima, durante e dopo un viaggio. 

Domino utilizza la metodologia del Design Sprint!, che consente di realizzare un prototipo in soli 4 giorni, in modo da coniugare velocemente una buona UX con obiettivi aziendali.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Domino dedicata al turismo.