Domino & Bancomat: potenziare l’engagement nel recruiting - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Domino & Bancomat: potenziare l’engagement nel recruiting

Bancomat ha recentemente intrapreso un’importante trasformazione digitale con l’obiettivo di ottimizzare il back office e aumentare l’engagement dei propri utenti. Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi ha scelto Domino Proudly Interactive, agenzia specializzata in Customer Experience e Inbound Marketing. Insieme hanno identificato tre aree chiave su cui concentrare gli sforzi: l’ottimizzazione della customer journey, ma con particolare focus sul back office, l’integrazione di funzionalità di ricerca full-text all’interno dei documenti allegati, e la creazione di workflow dedicati alla gestione delle candidature online.

Ridefinire e migliorare il processo di gestione delle candidature, e di conseguenza di selezione del personale, è stato fin da subito l’obiettivo primario su cui costruire il lavoro di innovazione. Tra i risultati: una buona accelerazione del recruiting, così come il miglioramento del rapporto qualità prezzo, e l’aumento dello User engagement. Infatti, se da un lato l’esigenza è stata focalizzata su un processo più efficiente e accurato, dall’altro questo ha anche determinato l’ottimizzazione dei costi, così come la produzione di contenuti accessibili, insieme a una migliore qualità delle stesse assunzioni.

Leader nel mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia, BANCOMAT S.p.A. gestisce da 40 anni i circuiti di pagamento e prelievo italiani più conosciuti. Da gennaio 2019 la società ha ampliato la propria offerta con il Circuito BANCOMAT Pay® per i pagamenti digitali.