DKV Mobility ha nominato Katrin Voss nel ruolo di Chief Digital Product Officer (CDPO), con effetto immediato dal 1° novembre. In questo ruolo creato di recente, Katrin Voss sarà responsabile della definizione e dell’attuazione della strategia e innovazione dei prodotti digitali dell’azienda e riporterà direttamente a Jesper Erichsen, Chief Technology and Operating Officer (CTOO). Tra le sue responsabilità rientrano lo sviluppo di piattaforme digitali chiave come la DKV Mobility App e il portale clienti DKV Cockpit, oltre alla supervisione delle controllate LIS, InNuce e DKV LIVE.
“Con l’introduzione del ruolo di CDPO, rimarchiamo l’importanza strategica dei prodotti digitali e dell’innovazione all’interno della nostra organizzazione”, ha dichiarato il CTOO Jesper Erichsen. “Katrin porta con sé una vasta esperienza nella costruzione e nello sviluppo di piattaforme digitali, oltre a una forte attenzione allo sviluppo di prodotti orientati al cliente. Siamo molto felici di accoglierla nel team.”
Katrin Voss, CDPO di DKV Mobility, aggiunge: “Oggi DKV Mobility è già sinonimo di soluzioni di mobilità all’avanguardia. Sono entusiasta di poter contribuire ulteriormente a definire la strategia di prodotto digitale dell’azienda e a guidare l’innovazione insieme al mio team – rafforzando la nostra posizione come principale piattaforma B2B per pagamenti e soluzioni on-the-road in tutta Europa.”
Prima di entrare in DKV Mobility, Voss ha ricoperto il ruolo di Chief Product & People Officer e membro del consiglio di amministrazione presso MitteMitte GmbH. Porta con sé oltre vent’anni di esperienza internazionale in SaaS, e-commerce, IoT e piattaforme digitali. La sua carriera è iniziata in McKinsey, dove ha guidato progetti di consulenza globale nei settori healthcare, media e telecomunicazioni. Negli ultimi anni, ha avuto un ruolo chiave nella crescita digitale di aziende come Klöckner, sevDesk, eBay, Mister Spex, myToys e gitti Conscious Beauty.
“Siamo orgogliosi di accogliere Katrin Voss nel nostro team internazionale. La sua esperienza e visione strategica rappresentano un valore aggiunto per i nostri mercati, in cui la digitalizzazione dei servizi di mobilità è una priorità assoluta. Il suo contributo andrà nella direzione di offrire ai nostri clienti soluzioni affidabili e innovative, rafforzando la nostra leadership nel settore.” conclude Marco Beradelli, Managing Director Italia di DKV Mobility.

