Distilleria Nardini: al via la nuova campagna stampa e digital Acqua di Cedro “Accendi il tuo momento” - MEDIA KEY
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Distilleria Nardini: al via la nuova campagna stampa e digital Acqua di Cedro “Accendi il tuo momento”

L’estate è alle porte e quest’anno Distilleria Nardini si è preparata al meglio dando il via ad una importante campagna stampa e digital per promuovere il suo iconico liquore Acqua di Cedro. Acqua di Cedro Nardini è uno storico liquore di Distilleria Nardini, morbido ed elegante che nasce dall’infusione delle scorze di cedro.  È il dopo pasto ideale da condividere con gli amici, da gustare ghiacciato in purezza per assaporarne tutta la sua morbidezza o in un cocktail agrumato e rinfrescante. Per promuovere Acqua di Cedro, Distilleria Nardini ha avviato una campagna stampa sui maggiori quotidiani e magazine italiani come Corriere della Sera, Repubblica, D di Repubblica, Io Donna, Vanity Fair, Elle, Linkiesta e ha attivato anche il digital per aumentare la brand awarness del prodotto con un flight che partirà nel mese di giugno e si concluderà a fine luglio. Saranno coinvolti anche i social network con lo sviluppo non solo della pagina Instagram, ma anche il coinvolgimento di influencer con una testimonial d’eccezione: la famosa fashion blogger Giulia Valentina. La campagna si concentra sulle diverse modalità di consumo di Acqua di Cedro: in purezza ghiacciata, e in due proposte cocktail Cedro Spritz e Cedro & Tonic.

INTERVISTA ALL’AMMINISTRATORE DELEGATO MICHELE VISCIDI
D: Una campagna importante quella su Acqua di Cedro, come mai è stato scelto proprio questo prodotto?

R: Negli ultimi anni abbiamo notato una risposta positiva da parte del mercato per Acqua di Cedro, cosa che ci ha incoraggiati a intraprendere delle azioni di comunicazione volte a sostenere questa crescita. Crediamo che Acqua di Cedro possa fare veramente la differenza nell’ambito dei liquori, per le sue qualità, il suo gusto, la facilità di bevuta e la sua trasparenza cristallina.

D: Com’è stata l’evoluzione sul mercato di Acqua di Cedro?

R: Acqua di Cedro dal 2018 ad oggi ha raddoppiato il volume di vendita, parliamo quindi di una crescita del 100%. Un risultato sorprendente, a tratti inaspettato, ma che sicuramente ripaga l’impegno e l’attenzione costante che tutti noi mettiamo nei nostri prodotti. 

R: A chi è rivolta questa campagna?

R: Acqua di Cedro è un prodotto adatto a tutti. È molto apprezzato dal pubblico maschile ma anche e soprattutto da quello femminile: la bevuta elegante, le note agrumate e fresche, lo rendono un liquore molto alla moda.

D: Avete deciso di ricorrere anche all’influencer marketing, come mai?

R: Crediamo che oggi l’influencer marketing sia uno strumento molto importante per raggiungere il target desiderato, nel nostro caso un target trasversale. Ormai i social sono lo strumento con il quale comunichiamo di più, in maniera chiara, veloce e divertente. Una campagna mirata, coinvolgendo content creator che rispecchiano la nostra filosofia; ci è sembrata la scelta migliore per far conoscere a più persone possibili Acqua di Cedro.

D: Cosa c’è nel futuro di Acqua di Cedro?

R. Questo è stato un primo passo importante per noi, perché Acqua di Cedro è il primo liquore su cui incentriamo un’intera campagna a livello nazionale.

L’obiettivo è quello di incrementare la distribuzione proprio attraverso altre attività promozionali durante l’anno. Continueremo comunque a comunicare anche le nostre grappe, per proseguire in questo cammino che ci sta dando tantissime soddisfazioni.

D: In ultimo, Distilleria Nardini ha un sogno nel cassetto?

R: Sì, che Acqua di Cedro possa affermarsi come riferimento di una nuova categoria di prodotto. Speriamo di riuscire a realizzarlo.

Credits
Hub09: strategia e creatività campagna stampa e digital
Liquid-hub: fotografia e video