DIFFUSISSIMA 2024 IN COMUNICAZIONE CON FEELTHEBEAT - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DIFFUSISSIMA 2024 IN COMUNICAZIONE CON FEELTHEBEAT

Stampa, affissioni e digital per la terza edizione del fuorisalone della Torino Art Week, in programma dal 19 ottobre al 3 novembre. Firma Feelthebeat. Pianificazione a cura del cliente. Ufficio stampa affidato a Maybe. Tra gli sponsor Acqua Sant’Anna, Iren, Banca D’Asti, Streglio e Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola.

L’arte è per tutti e arriva ovunque, invade la città e la trasforma in un museo esteso, in una collezione d’arte diffusa, anzi DIFFUSISSIMA! Dal 19 ottobre al 3 novembre torna, per la terza edizione, DIFFUSISSIMA, il format nato per valorizzare l’arte contemporanea e portarla negli spazi cittadini, anche non convenzionali, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico in eventi, workshop e vernissage sparsi sul territorio.

La direzione artistica di DIFFUSISSIMA è affidata a Alyona Kosareva e Massimo Gioscia, già alla direzione artistica insieme a Dario Ujetto della startup Artàporter, motore creativo della kermesse.

Tema della terza edizione sarà il concetto di “Beyond Art”, l’arte che incontra i grandi cambiamenti epocali che sono alle nostre porte: dall’Intelligenza Artificiale applicata al processo creativo, ai nuovi concetti di socialità fino al concetto di accessibilità dell’arte contemporanea.

Per il visual della campagna Feelthebeat., che ha curato anche il sito internet e i social della kermesse, ha scelto una delle opere in mostra a Diffusissima, ReveNaissance di Sergio Gualini.

Due le grandi novità che coinvolgono questa edizione 2024: l’organizzazione di un roadshow itinerante con palco mobile per ospitare talk tematici e performance artistiche live e che toccherà Barriera di Milano, Lingotto, via Lagrange e altre location torinesi. La seconda novità è la collaborazione con Paratissima, che ospiterà in corso Mortara la Diffusissima meets Paratissima con la personale dell’artista russa Mara a cura di Alyona Kosareva, con uno spazio all’interno della nuova edizione di Paratissima.

DIFFUSISSIMA è realizzata con il patrocinio del Comune di Torino, in collaborazione con Camera di commercio di Torino, SET Spa, Liquitex, Iren, Banca di Asti, EDIT Torino, Acqua Sant’Anna, Streglio, Consulenza d’Impresa Multiprofessionale, Associazione Produttori Ruchè, Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola. Partner tecnici: TORadio, Torinoggi (MoreNews), Paratissima, MODO Promotion, PoVenti5, ImpactHUB, Centro Commerciale Lingotto, Copernico Coworking, Scenario Montagna, Narrazioni Parallele, Circolo dell’Innovazione, Col-To!, AMA, Joy, JoyfulAir.

Partner sociali: Savoir Faire, Barriera Design District.

Tutti gli eventi di DIFFUSISSIMA Torino sono gratuiti previa registrazione su piattaforma Eventbrite raggiungibile al link: https://diffusissima.it/events_dff/diffusissima-torino-2024/