Diana Corp. è il partner strategico scelto dal Gruppo Tomorrow per lo sviluppo della sua nuova strategia digitale - MEDIAKEY
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Diana Corp. è il partner strategico scelto dal Gruppo Tomorrow per lo sviluppo della sua nuova strategia digitale

Tomorrow London, Gruppo fondato per sostenere e incoraggiare il potere della creatività imprenditoriale nella fashion industry a livello globale, ha scelto Diana Corp., l’hub internazionale madein-Italy che riunisce tecnologia multi-Cloud, sensibilità estetica e strategia per creare nuove esperienze digitali, come partner per lo sviluppo e l’accelerazoione dei canali DTC dei brand di cui è investitore:  A-COLD-WALL*, CHARLES JEFFREY LOVERBOY, COLVILLE, COPERNI, MARTINE ROSE, OBJECTS IV LIFE.

La partnership nasce da un interesse comune nell’ incorporare creatività e innovazione per definire come i clienti si rapportano ai brand – un elemento cruciale nell’ambizione di Tomorrow di creare esperienze olistiche e multichannel.  

Diana integra i touchpoints definiti da ogni brand attraverso una sapiente ottimizzazione tecnologica, front-end e operativa, applicando le proprie competenze multi-level e multi-cloud, maturate in 15 anni di esperienza nel settore, e la partnership con Shopify Plus – la piattaforma tecnologica più in crescita oggi nel mercato e-commerce – per consentire al Gruppo di definire e  implementare tutte le più recenti opportunità tecniche e relazionali disponibili nel settore.

Un percorso iniziato a fine 2022 con l’obiettivo principale di elevare la qualità delle boutique digitali dei brand di Tomorrow, massimizzandone le performance e restando fedele alle specifiche identità di ognuno. Le due aziende definiscono insieme la strategia e-commerce dei brand e collaborano adottando un approccio orientato al cliente capace di creare un dialogo generativo nello spazio digitale dei brand.  

La partnership si estende oltre la gestione e ottimizzazione delle piattaforme e-commerce, andando più in profondità a guidare la visione strategica dei brand nel mondo digitale. Diana evolve l’architettura tecnologica, disegnando una customer experience immersiva e funzionale, che integra CRM, marketing automation, digital marketing e web analytics. Un’infrastruttura IT importante

– anche headless, che collega ordini, vendite, pagamenti e servizio al cliente.

Diana ha, inoltre, incorporato nel suo centro logistico ordini e spedizioni dei sei brand in gestione full-outsourcing, fornendo un supporto a tutto tondo e full-fledged al Gruppo londinese.

Le aziende valutano che la partnership e il nuovo approccio strategico apporteranno una crescita importante alle performance digitali del gruppo, supportata innanzitutto da un’accellerazione al traffico dei siti, fino a iniziative focalizzate alla crescita del database a livello internazionale e ad un incremento dell’engagement e iterazione utente.

I progetti realizzati per Tomorrow si inseriscono nel portfolio avant-garde di Diana, che conta clienti come C.P. Company, Sease, A Better Mistake in un posizionamento premium-luxury più ampio che include Sergio Rossi, Slowear e Acqua di Parma, parte del gruppo LVMH.

La collaborazione con Tomorrow segna un importante passo per l’evoluzione del Gruppo e per l’espansione internazionale di Diana che grazie anche all’unione con FiloBlu – partner strategico per l’accelerazione del business digitale – è parte oggi del polo italiano più importante nel settore dell’e-commerce per la gestione dell’ecosistema delle attività online.

Maddalena Boschin, Head of eCommerce di Tomorrow dice:

“Considerando il nostro business DTC sta crescendo oltre il 40% su base annua, abbiamo scelto Diana Corp come partner per supportare noi e i nostri brands a costruire correttamente l’infrastruttura e i processi necessari per accelerare ulteriormente tale crescita combinando le nostre competenze interne con la loro esperienza nell’intera gamma di requisiti DTC.”

“Ringrazio Tomorrow per averci scelto e specialmente Stefano Martinetto per averci supportato in questa opportunità. Stiamo lavorando duramente per lo sviluppo di questo fantastico progetto fortemente caratterizzato e pensato per il modello di business di Tomorrow. L’approccio di Diana è sempre stato quello di plasmare i progetti sulla visione del Brand in modo da creare esperienze di acquisto uniche capaci di creare valore sia per il brand che per il cliente finale.” commenta Stefano Mocellini, Presidente di Diana Corp.