Design congelato nel tempo, tecnologia moderna: JBL Authentics fa spettacolo al Summer Jamboree - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

Design congelato nel tempo, tecnologia moderna: JBL Authentics fa spettacolo al Summer Jamboree

JBL, il marchio iconico dell’audio, ha fatto vibrare l’edizione da record numero #24 del Summer Jamboree, il festival appena concluso a Senigallia e dedicato al Rock’n’roll autentico, con un’installazione che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Nove cubi di ghiaccio, uno per ogni giorno del festival, si sono sciolti lentamente al sole e sotto le stelle in Piazza del Duca, di fronte alla Rocca Roveresca e nel cuore del festival, presentando la nuova linea di smart speaker e giradischi JBL Authentics di fronte a migliaia di persone ogni sera.

Un’installazione artistica che ha accompagnato i visitatori del Summer Jamboree, celebrando la bellezza senza tempo del design, dello stile e della musica originale che continuano a vivere e a sorprendere anche oggi.

Un’esperienza interattiva che ha coinvolto dal vivo gli oltre 40.000 visitatori del festival invitandoli a scoprire e interagire con la nuova linea di speaker e giradischi ispirata al design iconico del brand ma integrata con la tecnologia moderna e che ha raggiunto a livello di awarness del brand digital e in partnership con gli account del Summer Jamboree oltre 2,5milioni di account Instagram e Facebook.

Un connubio perfetto tra passato e presente, dove la tecnologia più avanzata, come Dolby Atmos, Bluetooth e gli assistenti vocali integrati, si fonde con un design senza tempo.

“L’installazione del cubo di ghiaccio è stata un modo unico per presentare la nostra nuova linea Authentics”, ha dichiarato Alberto Petroni Marketing Marketing Manager di JVCKENWOOD ITALIA spa, distributore del brand JBL per l’Italia. ” Con Soolid, la nostra agenzia creativa, volevamo creare un’esperienza immersiva che permettesse al pubblico di apprezzare la bellezza del design vintage e la potenza della tecnologia moderna.”

I visitatori del festival hanno potuto ammirare da vicino gli speaker Authentics, immersi nell’atmosfera retrò e autentica del festival e vedere come al passare del tempo, restasse intatto il design autentico degli speaker Authentics.

Con questa installazione al Summer Jamboree JBL è stata in grado di trasmettere appieno lo spirito della linea Authentics: ispirata al passato ma capace di celebrare la musica con la migliore tecnologia.

JBL ha voluto omaggiare il design e lo stile autentico del passato con un timelapse girato di fronte alla Rotonda a Mare di Senigallia, simbolo del Summer Jamboree e della sua musica originale.