Denis Lamoureux nominato nuovo Direttore Finanziario di Maisons Du Monde - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Denis Lamoureux nominato nuovo Direttore Finanziario di Maisons Du Monde

MEDIA KEY

Maisons du Monde ha annunciato la nomina di Denis Lamoureux come nuovo direttore finanziario. Inizierà il suo nuovo ruolo il 4 marzo e farà parte del Comitato Esecutivo. Dopo aver ricoperto per sei anni il ruolo di CFO di Lacoste, dove ha contribuito in modo determinante a migliorare la performance e a sostenere una forte crescita, Denis Lamoureux entra in Maisons du Monde.

Il Gruppo beneficerà della sua profonda conoscenza del Retail acquisita in quasi vent’anni di attività all’interno di grandi gruppi internazionali che gestiscono marchi d’ispirazione. Denis Lamoureux ha dichiarato: “Sono molto lieto di entrare a far parte di Maisons du Monde in questa importante fase di riorganizzazione di questo love brand europeo, vicino al cuore dei suoi clienti. Non vedo l’ora di portare tutta la mia esperienza nelle prossime fasi di sviluppo di questo riferimento omnichannel nel settore dell’arredamento per la casa”.

François-Melchior de Polignac, CEO di Maisons du Monde, ha commentato: “La nomina di Denis Lamoureux a CFO del Gruppo è un’ottima notizia per Maisons du Monde. Egli contribuirà con la sua vasta esperienza nella vendita al dettaglio, nelle attività internazionali e nei marchi, nonché con la sua comprovata esperienza nel guidare il cambiamento della funzione finanziaria. Svolgerà un ruolo fondamentale nel sostenere l’attuazione del nostro piano di trasformazione che sarà annunciato il 12 marzo. Desidero estendere i miei più sentiti ringraziamenti a Gilles Lemaire, che ha gestito ad interim la funzione Finance negli ultimi mesi con grande professionalità e notevole impegno e che continuerà a contribuirvi come Deputy Chief Financial Officer.”

Biografia: Denis Lamoureux ha lavorato inizialmente in uno studio legale tributario internazionale per due anni prima di entrare in LVMH, dove si è occupato per cinque anni di strutturazione e finanziamento fiscale. Nel 2008 è entrato a far parte di Maus Frères International, dove ha ricoperto diversi ruoli strategici, prima creando il dipartimento fiscal per le attività internazionali del Gruppo, poi occupandosi delle operazioni di M&A, prima di essere promosso nel 2017 a Executive Vice-President Finance & Administration di Lacoste, periodo durante il quale l’azienda ha raddoppiato le sue dimensioni.

Denis Lamoureux si è laureato alla HEC di Parigi e ha conseguito un DESS in International Taxation.