Deloitte: Ernesto Lanzillo è il nuovo Presidente di Deloitte &Touche SpA, la società di revisione e organizzazione contabile del network - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Deloitte: Ernesto Lanzillo è il nuovo Presidente di Deloitte &Touche SpA, la società di revisione e organizzazione contabile del network

Ernesto Lanzillo è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Deloitte & Touche SpA, la società di revisione e organizzazione contabile appartenente al network di Deloitte Italia, guidato dal CEO Fabio Pompei.

Ernesto Lanzillo assume la presidenza del business Audit&Assurance, che in Italia è guidato da Valeria Brambilla nel ruolo di Amministratore Delegato e che oggi conta circa 2.700 professionisti.

Partner di Deloitte dal 2002, Ernesto Lanzillo mantiene anche le attuali cariche di Deloitte Private Leader dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta) e di membro dell’Executive Committee.

Nel corso della sua carriera, Ernesto Lanzillo ha maturato un’ultratrentennale esperienza a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della revisione contabile di multinazionali e grandi gruppi italiani, sviluppando una profonda conoscenza dei settori Consumer e Retail.

“Sono grato ai soci di Deloitte per la fiducia riposta in me e orgoglioso di affrontare questa nuova sfida”, – afferma Ernesto Lanzillo. “Durante il mandato continuerò a essere ambasciatore dei valori fondanti del network presso le aziende che supportiamo ogni giorno, con focus sui temi di advocacy e di trasparenza in ambito di revisione e controlli, affiancando il nostro amministratore delegato, Valeria Brambilla, nella valorizzazione dei nostri talenti favorendo una cultura inclusiva. È mia intenzione promuovere studi e ricerche per alimentare il dibattito sulle tematiche attualmente rilevanti per il mondo della revisione contabile”.