DeFaveri si affida a Fkdesign per il rebranding globale - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DeFaveri si affida a Fkdesign per il rebranding globale

DeFaveri, eccellenza nel settore dei controtelai per infissi, ha scelto in via diretta l’agenzia Fkdesign associata UNA per il progetto di rebranding. “Oltretutto semplice”, è questa la sintesi della strategia di marca realizzata a partire dalla comprensione delle opportunità del mercato. Un messaggio che mette al primo posto il valore della semplificazione per il settore delle costruzioni. Il percorso di riposizionamento di marca è stato seguito da una rivisitazione dell’architettura di marca globale, con l’obiettivo di uniformare l’offerta aziendale sotto un’unica marca DeFaveri. La nuova veste grafica punta su evoluzione e movimento, dove il filo conduttore è l’elemento grafico di una scia che traccia, mette in luce e focalizza, sottolineando una relazione tra passato e futuro che continua a trasformarsi e la visione orientata a raggiungere traguardi sempre più lontani. Un concetto di rilievo per l’azienda che nel 1987 ha realizzato il primo controtelaio a taglio termico, innovazione significativa nel settore.

“Abbiamo voluto creare un linguaggio visivo e valoriale con l’obiettivo di esprimere la capacità dell’azienda di innovare e reinventare le proprie soluzioni puntando su una grande componente tecnologica, orientata a massimizzare performance e semplificazione per i diversi target: dal progettista all’installatore” – ha dichiarato Federico Frasson, managing director di Fkdesign.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova immagine – ha dichiarato Antonella De Faveri, titolare dell’azienda – Un passaggio importante in questo momento storico per la nostra azienda, dove gli investimenti in innovazione e sviluppo stanno incontrando sempre più le nuove esigenze del mercato. Ringraziamo Fkdesign per aver compreso a fondo la nostra proposta di valore”.

L’azienda è stata fondata da Luigi De Faveri nel 1961, mente visionaria che ha dato vita all’azienda Eclisse nel 1989.

Scopri la case history qui: https://youtu.be/gP1JaEOAAfI