DEBUTTA “AMICA BOOK CLUB”. Al via il nuovo progetto editoriale multimediale di “AMICA” - Media Key
Salta al contenuto
EsterneMedia

DEBUTTA “AMICA BOOK CLUB”. Al via il nuovo progetto editoriale multimediale di “AMICA”

AMICA annuncia AMICA Book Club, il nuovo progetto multicanale del mensile di moda di RCS diretto da Luisa Simonetto dedicato a chi ama i libri: declinato su magazine, canali social e sito, si conclude con un incontro live esclusivo a Milano.

“Con AMICA Book Club mettiamo in connessione una delle passioni che contraddistinguono AMICA, l’amore per i libri e, di conseguenza, il dialogo con le lettrici”, spiega la direttrice Luisa Simonetto. “Per questo 2025 il tema scelto è la valorizzazione del talento femminile. Lo facciamo in puro stile AMICA, insieme a ospiti speciali, legate al mondo della moda, dell’immagine, del beauty, del lifestyle, che proporranno alla nostra community libri rivelatisi altrettanto speciali nella loro vita. Partiamo con Candela Pelizza: il libro da lei scelto per Amica Book Club è “Chiedi bene e ti sarà dato” di Paolo Borzacchiello.”

Amica Book Club prende il via, dunque, nelle pagine di AMICA di giugno con l’intervista a Candela Pelizza, top model, content creator e art director seguitissima su IG, che racconta di sé, della sua passione per i libri e del perché per Amica Book Club ha scelto il libro “Chiedi bene e ti sarà dato” di Paolo Borzacchiello (ed. Mondadori): un vero e proprio manuale di self-help che spiega come le parole possano definire in modi diversi la realtà che ci circonda, modificando di conseguenza il nostro vissuto rispetto a ciò che ci accade. E proprio nelle domande, poste a noi stessi o ad altri, è nascosto il vero segreto per il cambiamento.

Si prosegue online, con lo speciale su amica.it e sugli account Facebook, IG e TikTok @amicamagazine. A inaugurare ogni nuovo appuntamento sarà la video intervista della direttrice Luisa Simonetto che, insieme alla protagonista del mese, presenterà il libro prescelto. E ancora, contenuti inediti, reel, stories, suggerimenti sulle letture per l’estate e uno speciale libri con i titoli segnalati dalle lettrici e selezionati dalla redazione di AMICA.

Gli appuntamenti periodici di Amica Book Club si concluderanno con un evento in luoghi suggestivi e potranno essere seguiti in diretta streaming da tutta la community. Il primo incontro, a luglio, si terrà nella splendida cornice di Fondazione Luigi Rovati, in corso Venezia 52 a Milano.