DEAPLANETA ENTERTAINMENT CELEBRA 25 ANNI DI STORIE E SUCCESSI - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneProduzioniTV

DEAPLANETA ENTERTAINMENT CELEBRA 25 ANNI DI STORIE E SUCCESSI

Evento speciale giovedì scorso a Milano, in chiusura del Milano Licensing Day, per festeggiare un quarto di secolo di DeAPlaneta Entertainment

In occasione del Milano Licensing Day, il 18 settembre scorso si è svolto l’evento che celebra i 25 anni di DeAPlaneta Entertainment. L’incontro è stato l’occasione per ripercorrere un quarto di secolo di successi del gruppo e per presentare le nuove linee strategiche dell’azienda, che si conferma punto di riferimento nell’intrattenimento per famiglie e bambini, con una presenza sempre più solida e capillare sul territorio italiano. Dopo il gala di Madrid al Real Teatro de Retiro, che ha riunito partner, collaboratori e volti noti del mondo dell’entertainment internazionale, i festeggiamenti di DeAPlaneta Entertainment continuano anche in Italia, rafforzando il legame con un pubblico e un mercato che da sempre ricoprono un ruolo fondamentale nella visione del gruppo.

Con un team internazionale attivo in 33 Paesi europei, DeAPlaneta Entertainment si conferma leader nel settore: attraverso la divisione Kids & Family collabora alla creazione di contenuti originali con i principali player globali (tra gli altri: Mediawan, Animaj, On Animation, SuperProd, Cottonwood, Studio 100, Animoka, Mobo e SAMG), vanta numerose co-produzioni come MILO, Karters e Magic Lilly, gestisce in Italia licenze di brand prestigiosi tra cui Miraculous, Pocoyo e Grendizer, e propone nel proprio catalogo classici intramontabili, L’Ape Maia, Heidi, David Gnomo e Willy Fog, e nuove innovative acquisizioni come Mia & Codie e WonderPals.

Ignacio Segura de Lassaletta, CEO di DeAPlaneta Entertainment, ha dichiarato: “Fin dalle origini, con un socio fondatore italiano, Gruppo De Agostini, abbiamo costruito un legame profondo con questo Paese e con il suo pubblico. L’Italia non è solo un mercato di riferimento, ma un partner creativo dove coproduciamo contenuti insieme a realtà italiane. È questa la nostra forza: costruire storie che nascono con una visione internazionale, mantenendo radici profonde nella nostra cultura, nella nostra creatività e in un approccio progettuale di eccellenza. Oggi siamo orgogliosi di dire che DeAPlaneta Entertainment sta attraversando una fase di crescita ed evoluzione, sia come casa di produzione sia nell’esplorazione di nuovi formati interattivi, videogiochi e piattaforme Fast TV”.

Diego Ibáñez Belaustegui, Chief Brand Officer di DeAPlaneta Entertainment, ha aggiunto: “Il 2025 per noi è un anno simbolico: oltre al nostro anniversario, festeggiamo i 50 anni dell’Ape Maia, una delle IP più rappresentative del nostro catalogo. Le solide collaborazioni con partner internazionali ci hanno permesso di sviluppare brand di successo come Miraculous. Siamo orgogliosissimi del percorso di Milo, ormai prossimo al lancio della terza stagione, e puntiamo a replicarne l’accoglienza globale sia con Magic Lilly sia con il lancio dell’universo transmediale di WonderPals. Ci tengo a dire che non solo abbiamo uffici in Europa e vendiamo contenuti e licenze nel mondo, ma produciamo intrattenimento con i migliori esperti del settore, ovunque si trovino, costruendo relazioni proficue e durature”.

Gianluca Ferrara, Head of Italy & International Head of Toys di DeAPlaneta Entertainment, ha dichiarato: “Con le novità presentate vogliamo mettere in luce ciò che rende unico il nostro approccio: il trattamento sartoriale delle IP che curiamo, lontano da una logica seriale e standardizzata, unito ad una presenza territoriale forte, con uffici e team interamente e specificamente dedicati al mercato italiano. Per noi significa saper coniugare estetica e contenuto, mettendo sempre al centro l’arte del racconto e la cura del dettaglio. È questo spirito, profondamente mediterraneo e autenticamente nostro, che ci permette di parlare al pubblico globale con una voce unica, chiara e riconoscibile”.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i progetti di punta e le novità delle property curate da DeAPlaneta Entertainment.