DD celebra dieci anni di attività - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DD celebra dieci anni di attività

Digital Dictionary celebra  dieci anni di successi con un evento speciale, annunciando il suo rebranding e il nuovo posizionamento sul mercato. L’azienda, nata come start-up tecnologica innovativa, si evolve e diventa DD, un nome che rappresenta la sua crescita e ambizione futura.

DD sviluppa tecnologia proprietaria per l’evoluzione delle competenze e fornisce alle imprese una strategia per trasformarsi in luoghi di lavoro attraenti. Al centro dell’operato di DD ci sono le persone e la qualità delle relazioni che le legano all’impresa sia da una prospettiva interna (dipendenti) che da una prospettiva esterna (clienti): perché solo all’interno di relazioni solide può esistere un’impresa di successo.

“Siamo Digital Delight, perché vogliamo amplificare la soddisfazione di chi sceglie di lavorare con noi. Siamo Digital Driven, perché l’innovazione tecnologica ci ispira e ci guida. Siamo Digital Done, perché l’eccellenza nell’esecuzione è al centro del nostro agire come impresa”, ha dichiarato il CEO & Founder Andrea Cioffi.

“Dieci anni possono sembrare tanti, ma sono volati. Per noi è un traguardo importante, soprattutto considerando che il 95% delle start-up tecnologiche fallisce nei primi quattro anni di vita”, ha spiegato Cioffi. “Oggi, siamo una S.p.A. pronta a iniziare un nuovo capitolo con una missione più focalizzata, puntando a migliorare le relazioni fra persone e imprese, cambiando il modo in cui le persone apprendono e le imprese evolvono”. continua Andrea Cioffi.

Il rebranding da Digital Dictionary a DD non è soltanto una semplificazione del nome ma riflette una trasformazione più profonda e strategica, finalizzata a consolidare la leadership dell’azienda nel settore dell’EdTech, nello sviluppo di strategie di employer branding e nella creazione di learning community. Questo riposizionamento arriva in un momento di grande successo per l’impresa, che ha recentemente ricevuto il prestigioso EdTech X Award a Londra per la sua Tentacle Learning Platform, premiata come migliore tra 135 concorrenti globali.

“Il nuovo posizionamento strategico mira a valorizzare la tecnologia proprietaria di DD, con l’obiettivo di una crescita scalabile e sostenibile”, conclude Cioffi. DD, in effetti, nel 2024 raddoppierà il valore delle licenze vendute di Tentacle Learning Platform (TLP), portando i ricavi aziendali ad una crescita complessiva di quasi il 20% rispetto al 2023. Nei prossimi due anni, DD si pone obiettivi ambiziosi con un quasi + 100% del fatturato complessivo, facendo leva su una crescita scalabile a 3X delle licenze di TLP.

Mettendo al centro dell’offerta aziendale la tecnologia proprietaria, DD ha annunciato una nuova proposta di valore, articolata in tre macro segmenti di offerta:

  1. Cambiare il modo in cui le persone apprendono e comunicano all’interno dell’impresa
  2. Posizionare l’impresa come top employer per attrarre le persone di cui ha bisogno
  3. Rafforzare il legame dell’impresa con clienti, partner e fornitori.