DCA FA SBOCCIARE SPRING MOVIE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

DCA FA SBOCCIARE SPRING MOVIE

MEDIA KEY

DCA, la concessionaria esclusiva dei circuiti THE SPACE CINEMA e UCI, con 766 sale in tutta Italia, leader di mercato per le presenze in sala sul target Family&Kids lancia una stagione di grandi emozioni ed opportunità uniche per il cinema advertising rivolto alle giovani famiglie, un pubblico di nuovi appassionati, che nel 2023, grazie a titoli come Barbie, Super Mario Bros il Film, La Sirenetta e Me contro Te ha contribuito in modo rilevante alla crescita totale di affluenza di pubblico nelle sale cinematografiche, registrando 70.641.653 di presenze (+59% vs 2022), (fonte Cinetel-CinExpert).

Una tendenza comunque positiva, che verrà spinta e sostenuta da un palinsesto primavera 2024 di titoli attesissimi già candidati ad essere campioni di incassi e catalizzatori di ADV entertainment. Come Kung Fu Panda 4 in uscita il 21 marzo. Dopo il successo travolgente delle prime tre avventure di Po e dei suoi amici, l’annuncio del quarto capitolo è stato accolto con grande entusiasmo da parte di famiglie e bambini di tutto il mondo. Ma Kung Fu Panda 4 non è l’unico titolo che farà battere il cuore dei più piccoli. Una serie di altre uscite promette di regalare momenti di pura gioia e divertimento nelle sale cinematografiche, sempre più preferite come luogo per stare insieme e vivere momenti di magia.

Trai i titoli più attesi della nuova stagione: Robot Dreams (Il Mio Amico Robot) in uscita il 4 aprile, il cane solitario che vive a Manhattan, candidato agli oscar 2024 come miglior film di animazione e con un rate del 100% di recensioni positive sull’autorevole sito Rotten Tomatoes, Luca  in uscita il 25 aprile di Disney Pixar, candidato agli Oscar e al Golden Globe 2024, arriva finalmente in sala dalla piattaforma streaming Disney Plus, Noha’s Ark  in uscita il 23 maggio, in una divertente versione della storia dell’arca di Noè, un musical di avventura con protagonisti due intrepidi topolini.  Garlfield in uscita il 1° maggio, ritorna sugli schermi con la sua quarta avventura “una missione gustosa” ed infine, grandissima attesa per Inside Out 2 in uscita il 19 giugno; dopo l’enorme successo, il capolavoro firmato Pixar torna nelle sale con una protagonista cresciuta, alle prese con nuove ed inaspettate emozioni con cui dovrà confrontarsi.

“I cinema del circuito DCA Italy si distinguono per la qualità delle loro strutture e delle loro sale offrendo, insieme alla programmazione in sala, un mondo di puro intrattenimento e altissimo comfort pensato proprio per le famiglie e i loro piccoli spettatori – dichiara Alessandro Maggioni Managing Director DCA Italy –  I circuiti THE SPACE CINEMA e UCI  hanno conquistato la fiducia e l’entusiasmo di un vasto pubblico di famiglie e bambini in tutta Italia, diventando non solo un mezzo, ma un luogo strategico di eccezionale coinvolgimento del pubblico. Una scelta che continua a premiare le campagne DCA di cinema advertising con focus il target Family&Kids.”