OBE – Osservatorio Branded Entertainment comunica che, a partire dal 1° ottobre 2025, Simonetta Consiglio lascerà il suo incarico di Direttrice Generale.
Si tratta di una scelta personale e sentita, legata al desiderio di dedicarsi a progetti propri.
In questi anni il suo contributo è stato determinante per la crescita dell’Osservatorio e per il consolidamento della sua posizione come punto di riferimento per il branded entertainment nel mercato italiano.
«È stato un percorso di crescita entusiasmante, che mi ha arricchito profondamente sul piano professionale e umano – ha dichiarato Simonetta Consiglio – OBE, infatti, non è solo un Osservatorio di eccellenza, ma è soprattutto un luogo fatto di persone appassionate, visionarie e capaci di autentica collaborazione: una comunità che crede in una comunicazione, e in una strategia di marca, sempre contemporanea, empatica, e vicina alle persone. Saluto con affetto e gratitudine i Soci e le Socie dell’Osservatorio e ringrazio i Presidenti, i Consiglieri insieme al Team di Direzione e a tutte le collaboratrici e i collaboratori di OBE con cui ho avuto il privilegio e il piacere di lavorare, per la fiducia e il supporto che mi hanno accompagnato in questo cammino».
Il Presidente di OBE, Emanuele Nenna, ha commentato: «Ringrazio sinceramente Simonetta Consiglio per la competenza, la dedizione e la passione con cui ha guidato l’Osservatorio, contribuendo in modo determinante al suo sviluppo in questi anni. Un percorso contraddistinto da sintonia e reciproca stima, principi che continueranno a caratterizzare il rapporto anche oltre questo passaggio.OBE è già al lavoro per assicurare continuità e proseguire nel percorso di crescita costruito sino ad oggi».

