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dAgency cresce del 70% in Europa

Continua il percorso di crescita di dAgency, divisione di Diana E-commerce Corporation dedicata allo sviluppo e design di progetti e-commerce su piattaforma Shopify, che mette a segno una crescita a doppia cifra in Europa nel 2023 e si prepara a nuovi progetti e obiettivi sempre più ambiziosi per il 2024. Nel 2023, infatti, dAgency ha realizzato una crescita del business pari al 70% ytd, che si somma alla crescita di oltre il 40% dell’anno precedente, accompagnando i brand nel loro percorso da offline a online, costruendo ed elevando la loro identità digitale. dAgency, infatti, collabora da anni con Shopify ed è una delle cinque realtà italiane partner Plus dell’azienda, nonché la prima nel settore moda e lusso in Italia, e vanta un volume di business di oltre 100 clienti di cui un 10% è rappresentato da realtà estere. Lo scorso 5 ottobre, inoltre, dAgency ha preso parte allo Shopify Enterprise Partner Summit 2023, come unico partner italiano presente sul palco, per raccontare la crescita di Shopify in Europa.

dAgency e Diana Corp. sono parte di Celeste Commerce Hub di cui fanno parte anche FiloBlu, FiloBlu.x e l’ultima nata: The Brandformance Society. Un hub che chiude il 2023 con un fatturato di oltre 150 milioni, segnando una crescita del 35% rispetto al 2022 e oltre 200 clienti attivi sulle diverse competenze riunite per progettare e accelerare la performance online dei brand: strategia, tecnologia, design e marketing.

Fondata sul claim “We make it easy!”, dAgency mette a disposizione il know-how acquisito da Diana, ma con una infrastruttura tecnologica snella e scalabile. Attraverso le potenzialità della piattaforma Shopify, Diana permette di sviluppare una soluzione dinamica e intuitiva, rendendo i propri clienti autonomi nel gestire l’operatività, grazie al supporto di dAgency nella realizzazione di spazi digitali che non trascurano l’alta qualità della tecnologia e una particolare attenzione e cura allo stile estetico.

dAgency ha applicato la propria visione ai progetti sviluppati su piattaforma Shopify, progettando, sviluppando e disegnando soluzioni e-commerce funzionali all’evoluzione dei brand e all’accelerazione del loro business online in Europa, consapevoli di poter offrire alle aziende una soluzione ideale per vincere le sfide di crescita digitale, espansione internazionale e migliori performance.

L’obiettivo è stato quella di fornire un’esperienza di lusso anche online, attraverso soluzioni tecnologiche che dessero spazio alla creatività con soluzioni personalizzate e scalabili, adattate alle necessità di ogni cliente. Attraverso la collaborazione nata con dAgency sono state sviluppate le boutique digitali di Pasquale Bruni, FPM – Fabbrica Pelletterie Milano, Save the Duck, e tutti i brand del Gruppo Tomorrow, che ha messo a segno una crescita DTC del 40% in pochi mesi grazie alle strategie digitali applicate, Manebì, che grazie anche ad una user experience ottimizzata ha realizzato un aumento del 10% del valore dell’ordine medio, e Sease di Franco e Giacomo Loro Piana che ha rivoluzionato la sua presenza online.

Oltre alla moda la collaborazione si rivolge anche a categorie di lifestyle caratteristiche del mercato europeo con un posizionamento premium e luxury. Tra queste il mondo beauty, con brand come Labsolue e English Lavender del Gruppo EuroItalia, Face D, e l’innovativo digital-born Skin First.

Allo stesso posizionamento, realtà del mondo food & wine, con clienti chef stellati come Carlo Cracco e cantine vinicole o il marchio di food biologico Alce Nero, che, grazie anche alla crescente partnership con dAgency che ha curato fin dagli esordi la boutique digitale del brand, ha registrato un aumento del conversion rate degli ordini e-commerce del 10%.

Non da ultimo la sponsorship per wine2wine Business Forum, summit sulla wine industry di Vinitaly: dAgency e Shopify ne hanno condiviso la prima giornata, contribuendo così al maggior evento di respiro internazionale dedicato al settore del vino, uno dei più promettenti per l’e-commerce, con un CAGR 2021-2027 pari all’8%.

Gli obiettivi per il 2024 del connubio mettono ancora una volta un focus sul settore moda e lusso, con progetti in pipeline come: Antonia Milano, FPM (Fabbrica Pelletteria Milano), Rh+ di Carisma Holding.