DACIA, IN FORTE CONTROTENDENZA COL MERCATO ITALIANO DI AGOSTO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DACIA, IN FORTE CONTROTENDENZA COL MERCATO ITALIANO DI AGOSTO

DACIA archivia un mese di agosto in forte controtendenza (+14%) rispetto al mercato italiano che si contrae (-13,4%) e si conferma il marchio più scelto in assoluto dai clienti privati italiani.

Agosto: DACIA in forte accelerazione con oltre 5.000 unità immatricolate complessivamente (quota di mercato 6,5% su tutti i canali), registra un’importante crescita del 14% rispetto allo scorso anno. Nel mercato dei soli privati, un ancor più eccellente +18% in volume ed una quota che arriva all’11%.

Grazie a questo mese, i volumi da inizio anno sono cresciuti del 14,6% (Vs. 2023) e la quota di mercato a privati arriva al 10,3%.

Il cliente italiano DACIA conferma il suo grande apprezzamento per l’offerta turbo GPL, tanto che la crescita dei volumi rispetto al 2023 è del 25%. 3 DACIA su 4 vendute in Italia sono scelte a GPL.

Sandero è ancora l’auto estera più venduta nel nostro paese ed è prima assoluta nel mercato dei privati. Rappresenta da inizio anno il modello più acquistato della gamma DACIA, con oltre il 62% di preferenze ed un volume di vendite salito del 33% rispetto all’anno scorso

L’iconico Duster presidia saldamente il podio dei B SUV anche in questa fase di passaggio di testimone con la nuova generazione che renderà disponibile la motorizzazione full hybrid: il debutto della terza generazione di Duster è previsto per questo mese.

Spring, anch’essa in fase di passaggio di testimone, rimane l’auto estera elettrica di segmento A più venduta in Italia da inizio anno.

Il multispazio Jogger, modello ideale per chi vuole viaggiare con la famiglia senza limitarsi nei bagagli o con l’attrezzatura per il proprio hobby o sport preferito, è l’auto più scelta dai privati nel segmento C (SW, MPV e multispazio).