Da oggi on air la prima campagna internazionale di posizionamento del brand InfoCert - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Da oggi on air la prima campagna internazionale di posizionamento del brand InfoCert

InfoCert (Tinexta Group), la più grande Autorità di Certificazione europea, è pronta a lanciare la sua prima campagna di comunicazione corporate europea insieme a Camerfirma, Certeurope e Authada. Hello Trust, questo il nome del progetto, ha un duplice obiettivo: da un lato, indagare gli impatti positivi del Digital Trust all’interno di diverse dinamiche della nostra società dimostrando come in un mondo sempre più connesso, la fiducia resta il vero elemento fondante di tutte le relazioni e interazioni; dall’altro, comunicare al mercato che INFOCERT e tutte le aziende controllate sono un punto di riferimento internazionale nel mondo della fiducia digitale.

Hello Trust è, infatti, la prima campagna di comunicazione coordinata a livello Europeo tra alcune delle Società controllate da INFOCERT, Certeurope in Francia e Camerfirma in Spagna e, con la partecipazione del partner tedesco Authada. Le Aziende hanno messo a disposizione, oltre che ad una Vision condivisa, anche tutto il loro Know How grazie ai CEO, Manager ed i vari esperti coinvolti nel progetto in grado di accompagnare il fruitore nel mondo del Digital Trust visto dalla prospettiva esclusiva e privilegiata di leader di mercato.

Hello Trust rappresenta anche un modo nuovo per approcciarsi al mondo della Fiducia Digitale, la campagna è infatti fruibile, da oggi 17 ottobre, con una serie di video-podcast in quattro episodi che raccontano, secondo uno storytelling coinvolgente e innovativo, come il Digital Trust sta abilitando una società connessa più semplice, efficiente e sicura.

Dal punto di vista editoriale Hello Trust ricorre ad un format di tipo educational, un trend in costante crescita nell’ambito della divulgazione digitale, che permette l’accesso alle informazioni in maniera semplice e accessibile consentendo di avvicinare all’argomento una vasta gamma di utenti, dai professionisti del settore alle persone comuni interessate a comprendere meglio il mondo della fiducia digitale.

Ogni puntata indaga alcuni aspetti specifici del tema: Digital Trust & Governance, Sustainability & Corporate responsibility, Simplification & Quality of life/business e Cybersecurity rappresentando un’opportunità unica per esplorare il vasto universo della fiducia digitale e comprendere il ruolo cruciale che essa svolge nella trasformazione digitale delle aziende e nella vita quotidiana delle persone.

È possibile guardare tutti gli episodi di “Hello Trust” sul sito o sul canale YouTube di InfoCert, mentre la campagna di Digital ADV avrà respiro Europeo.

Pasquale Chiaro Head of Marketing InfoCert: “Con questa campagna abbiamo voluto condividere la nostra comune vision con il mercato. Perché se finora il digital trust era al centro di processi di innovazione nazionale, oggi è il punto chiave di una fiducia digitale europea e globale. Oggi cittadini, imprese, PA e professionisti possono interagire online, sicuri del valore legale e della sicurezza di quell’interazione. Per questo – ha sottolineato Chiaro – abbiamo sentito l’esigenza con i nostri colleghi in Francia, Spagna e Germania di comunicare insieme questo cambiamento al mercato, chiedendo alle nostre voci più autorevoli di accompagnarci in questo viaggio”.

Dopo il rebranding dello scorso gennaio, Hello Trust rafforzerà ancora di più l’Identità del leader Europeo del Digital Trust attraverso il racconto di una Vision comune che mira a ispirare innovazione, fiducia e sicurezza nell’era digitale in cui viviamo, sottolineando l’impegno costante delle aziende nel promuovere la fiducia come il vero fondamento della trasformazione digitale in Europa e nel mondo.