McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ che, con l’arrivo della primavera, può riprendere a vivere a pieno di giorno come anche di notte. Una campagna che mostra i ragazzi nel loro habitat naturale, ovvero nei McDonald’s, dove spesso si ritrovano per condividere momenti di socialità in tarda notte davanti ad un hamburger.
Perché, come dicono anche i dati, l’84,4% della GenZ ama concludere la serata in compagnia con un pasto semplice e conviviale. La campagna è stata realizzata attraverso una night cam che ha colto i ragazzi nel momento dello spuntino notturno. La campagna affissione e stampa pianificata da OMD è on air dal 2 di aprile nei circuiti DOOH della città di Milano e sul quotidiano La Repubblica l’8 aprile.
CREDITS
Leo Burnett Italy
Executive Creative Director: Luca Ghilino
Executive Creative Director: Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director: Anita Rocca
Head of Art: Paolo Rubino
Head of Client Service: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Director: Mila Del Sarto
Junior Account: Debora Gareri
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Production: FM