Curaprox ha affidato a Mai Tai la realizzazione di una colorata attività di street marketing per promuovere la sua nuova linea di dentifrici enzimatici e 100% naturali Be You. L’attivazione si è svolta in due ondate di 9 giorni ciascuna, dal 17 al 25 Giugno e dall’1 al 9 Luglio, con l’obiettivo di ingaggiare i potenziali consumatori e i passanti nei pressi di 18 farmacie a Milano.
Questo primo capitolo della collaborazione tra Mai Tai (www.mai-tai.it) e il brand svizzero si è distinto per aver proposto al proprio pubblico la prima degustazione di dentifrici mai fatta, che ha riscontrato un incredibile interesse e ha avvicinato, attraverso il gusto, il target del brand alla qualità dei suoi prodotti: la linea Be You di Curaprox può infatti vantare, oltre alle tante proprietà benefiche come la provitamina B5 che idrata delicatamente e le erbe selezionate che nutrono le gengive e la mucosa orale, la caratteristica unica di proporre dentifrici 100% naturali privi di SLS, triclosan o schiumogeni.
E c’è di più…
Un tocco di fluoro, idrossiapatite che leviga e illumina lo smalto, xilitolo che rinforza i denti e glucosio ossidasi che li sbianca delicatamente per un’azione antibatterica, antivirale e antimicotica ad effetto WOW come il tuo sorriso.
I dentifrici Curaprox vengono proposti in più gusti, valorizzati attraverso un packaging colorato e divertente.
L’attività si è svolta con l’ausilio di una cargo bike adornata con fiori e piante, ispirati ai gusti del dentifricio, e dal personale di contatto che ha ingaggiato i potenziali consumatori proponendo il dentifricio e realizzando una efficace strategia drive-to-store verso la vicina farmacia.
L’attivazione è stata realizzata in partnership con Value4Pharma, che ha curato la campagna media e digital, mentre Mai Tai ha sviluppato l’attività offline nello sviluppo creativo e nella sua produzione.
Per arricchire e amplificare la campagna il brand ha inoltre personalizzato un tram che ha prestato servizio sulle linee centrali di Milano da Maggio a Luglio.
Ancora un successo, dunque, per Mai Tai, che ha realizzato qualcosa di mai visto prima, promuovendo efficacemente un game-changing product come la linea Be You di Curaprox.
CREDITS
Fabrizio Zanetti – Senior Project Manager
Martina Monti – Junior Project Manager
Matteo Messina – Producer
Sara Cerchia – Graphic Designer
Angelo Mazzi – Partner