Crieri presenta la nuova campagna di comunicazione - MEDIA KEY
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Crieri presenta la nuova campagna di comunicazione

Crieri, brand di gioielleria di Valenza, lancia un’inedita campagna di comunicazione intitolata “/fem·mi·nì·le/”, che introduce un approccio creativo fuori dagli schemi e un nuovo punto di vista nel racconto della gioielleria. La Maison, in questo innovativo progetto – affidato alla sensibilità della fotografa Anna Chiara Gianuzzi – si esprime attraverso il linguaggio dell’arte.

La tecnica del collage, proposto e realizzato dall’artista, ha dato vita alla creazione di una storia per immagini che sarà oggetto della campagna pubblicitaria e dei contenuti dei Social Network del brand. Protagonisti degli scatti sono i gioielli delle collezioni Firmamento e Glicine, due modalità di espressione di Crieri tra le più significative. Questo concept verrà esteso nel medio termine a tutte le forme di comunicazione della Maison.

“La nostra nuova campagna /fem·mi·nì·le/ è nata dall’incontro tra due sensibilità, la nostra e quella di Anna Chiara ed ha preso forma in maniera naturale e anticonvenzionale. Sin da subito c’è stata una profonda comprensione con l’artista. Non abbiamo imposto limiti né confini alla creatività, ci siamo affidati completamente a lei. La nostra idea era quella di lasciare spazio ad un approccio distante dai canoni classici del settore e introdurre una modalità che ci permettesse di spiccare nel panorama della gioielleria, anche stimolando il dibattito” commenta Michela Saracino Sales and Marketing Manager di Crieri.

Nelle immagini – vere e proprie opere d’arte – i gioielli sono collocati al centro di una composizione in cui compaiono numerose mani, mani femminili, mani a colori e in bianco e nero, mani che desiderano il gioiello, che gli offrono una cornice, uno spazio quasi onirico in cui presentarsi. Mani che afferrano, mani che accarezzano, mani che stringono. Ogni mano rappresenta una persona, con la sua storia e la sua personalità.

L’ispirazione del concept della nuova campagna Crieri deriva da un lavoro di Anna Chiara Gianuzzi dal titolo emblematico “Impersonale” una serie di collage rifotografati in cui le mani rappresentano “l’elemento” che contribuisce a ricostruire corpi femminili portando con sé un messaggio positivo di rinascita.

“Mi è piaciuta molto l’idea di poter creare a mente libera delle immagini suggestive e poetiche rispettando allo stesso tempo la centralità del gioiello e delle necessità di Crieri di comunicarlo correttamente. Ho creato immagini utilizzando la tecnica del collage poichè mi permette la massima espressione della creatività, abbatte qualsiasi barriera di proporzioni, annulla la realtà e apre scenari che trovo magici”, aggiunge Anna Chiara Gianuzzi.

Il titolo /fem·mi·nì·le/ nella sua estrema semplicità dà voce ad ogni aspetto del contenuto della campagna. La parola suddivisa in sillabe esprime la volontà di porre l’accento sul significato del termine per valorizzarne ogni dettaglio. “Femminile” definisce le creazioni Crieri, un susseguirsi di elementi pregiati, oro e pietre preziose, che danno vita ai gioielli. Allo stesso tempo “femminile” è anche il lavoro di Anna Chiara che nelle sue opere racconta della donna e di fatto di sé.