- HDblog, publisher leader di mercato per l’informazione tech in italia, presenta i suoi risultati aziendali a 6 mesi dall’acquisizione da parte della mediatech BlazeMedia: +108% di crescita del fatturato generale e +53% RPM generale, grazie all’affiliazione (+105%).
- Unendo competenza editoriale e capacità di conversione del traffico, BlazeMedia coinvolge un vasto pubblico di utenti interessati agli acquisti online, generando decine di milioni di euro di vendite annue sui siti partner.
Aumento del fatturato complessivo del +108%, +105% dei ricavi derivanti dall’attività di affiliation marketing e +53% di entrate generate ogni 1000 pagine viste: sono i dati di crescita di HDblog, la voce informativa online più consultata e autorevole sui temi di tecnologia ed elettronica di consumo, dopo sei mesi dall’acquisizione da parte di BlazeMedia, publisher e mediatech company specializzata nella monetizzazione a performance.
Massimiliano Valente, Fondatore e CEO di BlazeMedia: “Avvenuta a marzo 2024, l’acquisizione conferma la validità del modello di business di BlazeMedia: ancora una volta, la nostra capacità di monetizzare traffico generalista e verticale, applicata a una linea editoriale in grado di generare grandi volumi di traffico, ha saputo rapidamente amplificare l’impatto nel segmento di mercato di HDblog”.
La strategia di crescita del gruppo BlazeMedia – Alla base del modello di business di BlazeMedia c’è la monetizzazione a performance di una specifica tipologia di traffico organico, generato tramite contenuti chiari ed autorevoli, pensati per sollecitare la conversione in acquisti di prodotti e servizi da parte gli utenti sui siti dei partner.
“Le metriche qualitative di conversione di HDblog erano già ottimali al momento dell’acquisizione, trattandosi del sito leader di mercato. È stato quindi straordinario vedere crescere anch’esse di pari passo al traffico e agli ordini (+250%), sia nei periodi non promozionali che nei giorni di forti promozioni di shopping online nel settore tecnologico”, commenta Francesca De Bonis, COO di BlazeMedia.
Accanto all’attenzione riservata a un’informazione di qualità, BlazeMedia ha attivato progetti e campagne con tutti i principali clienti del settore,lavorando non solo tramite affiliazione ma coinvolgendo anche la divisione commercialeper proporre spazi di dialogo e promozione dei prodotti: HDblog ne ha beneficiato in termini di cura della relazione con il cliente, consolidando le partnership e conseguente crescita del 122% sulla raccolta da progetti speciali.
Dove va HDblog – Con un’utenza abituale di 5 milioni di utenti mensili e 20 milioni di pagine viste,in crescita del 45% dall’ingresso in BlazeMedia, HDblog intende continuare consolidare la propria leadership attraverso investimenti e ottimizzazioni, espandendo i canali e incrementando la monetizzazione.