Credem e dentsu raccontano la banca “dietro le quinte”: al via la 5ª edizione della web series “Wellbanking Inside” con Andrea Dianetti - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Credem e dentsu raccontano la banca “dietro le quinte”: al via la 5ª edizione della web series “Wellbanking Inside” con Andrea Dianetti

Con la firma di Dentsu Creative, la produzione video di Dentsu Creative Studios e l’amplificazione media di dentsu, sono già online le prime due puntate dedicate a frodi digitali e intelligenza artificiale, con le testimonianze dirette dei dipendenti Credem. Per seguire la quinta stagione di “Wellbanking Inside – Social Edition” è online la pagina dedicata: https://www.credem.it/content/credem/it/scopri-credem-banca/wellbanking-inside1/wellbanking-inside-quinta-stagione-social-edition.html

Per il quinto anno consecutivo, Credem rinnova il suo impegno nella comunicazione trasparente e vicina ai clienti con una nuova stagione della web series “Wellbanking Inside – Social Edition” creata in collaborazione con Dentsu Creative.

Anche per questa edizione, l’attore e conduttore AndreaDianetti conferma il suo ruolo di host, guidando con ironia e naturalezza le conversazioni con i dipendenti dell’istituto bancario.

Abbattendo i pregiudizi riguardo al mondo bancario e offrendo una finestra sul “dietro le quinte” della banca, il progetto intende dare voce alla quotidianità dei professionisti Credem, restituendo fiducia e concretezza nel rapporto banca–cliente, attraverso formati più dinamici e coinvolgenti.

“Wellbanking Inside è un progetto che ha l’obiettivo di rispondere a “domande scomode” ricevute sui nostri canali social in modo autentico e trasparente.”afferma Maurizio Giglioli, Head Strategic Marketing & Planning del Gruppo Credem – “Con questa digital series vogliamo raccontare la banca attraverso la voce delle nostre persone creando un dialogo più vero e diretto con la nostra community.”

La quinta stagione del talk show di Credem include quattro episodi, ognuno incentrato su un tema chiave che tocca il mondo bancario e i dubbi più sentiti dalla community.

Le puntate si basano su due nuovi “format” principali:

  • “Pick a Card”. L’host Andrea Dianetti inizia la puntata con tre “Carte” verdi: ognuna introduce un tema, una curiosità o un interrogativo raccolto online. Le risposte dei dipendenti offrono uno sguardo autentico sul modo in cui opera Credem. Al termine, viene estratta la Card Special (gialla), contenente la domanda più votata dal pubblico.
  • “Sì e no”. Un gioco rapido, con domande chiuse a “sì” o “no”, pensato per rispondere in modo essenziale ai dubbi più frequenti legati al tema dell’episodio.

Il tono è volutamente colloquiale e diretto: l’obiettivo è trasformare argomenti complessi in conversazioni vicine, comprensibili e utili per gli utenti.

In linea con le precedenti stagioni, la produzione di “Wellbanking Inside” è interamente curata dalla cdp Dentsu Creative Studios e, con il supporto di dentsu,tutte le video-interviste sono amplificate sui social attraverso una campagna adv su Meta.

Il primo episodio, online dal 15 ottobre, è incentrato sul tema delle frodi digitali. A parlarne è Sonia Rubino, specialista antifrode per i canali digitali di Credem, che racconta come si contrastano i tentativi di truffa e quali sono i comportamenti da adottare per proteggersi online.

Guarda l’episodio 1 “Le frodi”: https://youtu.be/gTcTANgFP30

Il secondo appuntamento affronta il tema dell’intelligenza artificiale. Protagonista della puntata è Piergiorgio Grossi, Chief Innovation & Data Officer di Credem, chiamato a spiegare come l’AI viene integrata nei processi bancari in modo etico e utile per le persone.  

Guarda l’episodio 2 “Intelligenza Artificiale”: https://youtu.be/YWNqxiPwU-g

La web series proseguirà fino a gennaio 2026 con due nuovi episodi dedicati agli investimenti (il 5 dicembre con Andrea Gallusi, Investment Team Leader di Credem) e alle assicurazioni (il 14 gennaio insieme a Barbara Bui, Product Manager Insurance Protection di Credem).

Per maggiori informazioni e seguire la quinta stagione di “Wellbanking Inside – Social Edition” è online la pagina dedicata: https://www.credem.it/content/credem/it/scopri-credem-banca/wellbanking-inside1/wellbanking-inside-quinta-stagione-social-edition.html