“Cose da ingegneri (ma non solo)”, il progetto podcast coordinato da Soluzione Group per Bosch Rexroth Italia, vince il B2Best Award 2023 nella categoria “Migliore campagna di comunicazione integrata” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

“Cose da ingegneri (ma non solo)”, il progetto podcast coordinato da Soluzione Group per Bosch Rexroth Italia, vince il B2Best Award 2023 nella categoria “Migliore campagna di comunicazione integrata”

Il podcast “Cose da ingegneri (ma non solo)”, coordinato da Soluzione Group e prodotto da Podcast Italia Network, che ne ha curato anche la parte editoriale, per Bosch Rexroth Italia, ha vinto il B2Best Award 2023 nella categoria “Migliore campagna di comunicazione integrata”. Obiettivo del progetto, conquistare una platea ampia, al di là dei professionisti del settore, varia e diversificata, ma connotata dal desiderio di sapere e di conoscere. La premiazione è avvenuta ieri sera 5 ottobre, a Milano, presso l’Auditorium Giò Ponti Assolombarda, a chiusura dell’evento B2B Marketing Conference 2023, appuntamento dedicato al futuro e all’innovazione del marketing b2b organizzato da ANES – ASSOCIAZIONE NAZIONALE EDITORI DI SETTORE. A ritirare il premio Laura Zecchini – Marketing & Communication Manager di Bosch Rexroth Italia – e Alessia Catalano – Marketing & communication Specialist di Bosch Rexroth Italia.

La serie, pubblicata lo scorso giugno sulle principali piattaforme di ascolto: Spotify, Amazon Music, Apple Podcast, poi declinata anche sul blog aziendale e sui profili social aziendali (Linkedin e Facebook), ha generato in soli tre mesi 7mila ascolti ed è rientrata nelle classifiche Spotify, arrivando fino al 124° posto nella classifica globale e al 26° posto nella classifica Tecnologia. ll lavoro di coordinamento di Soluzione Group di “Cose da ingegneri (ma non solo)” si è inserito all’interno di un’attività strategica di Contemporary PR. Il progetto ha voluto consolidare i valori di Bosch Rexroth attraverso uno storytelling dallo stile e linguaggio dei podcaster, aprendo un nuovo canale di comunicazione dell’azienda con l’obiettivo di rafforzarne la brand awareness.

Con questi primi quattro episodi Bosch Rexroth ha voluto entrare in una dimensione narrativa emotivamente vicina agli ascoltatori dove la parte tecnica dei contenuti, seppur sviluppata con estrema competenza, non è riservata esclusivamente agli “addetti ai lavori”, ma risulta comprensibile a chiunque, perché di semplice fruizione, accattivante e coinvolgente.

Di seguito i link ai quali accedere per ascoltare “Cose da ingegneri (ma non solo)”:
SPOTIFY:https://open.spotify.com/show/2gpgPyExZAbxsn7Noza6KA?si=O_SBtxi2T-a7ZLh1lgHJHw&nd=1
AMAZON MUSIC: https://music.amazon.it/podcasts/51fadb92-9522-47f6-9001-e32dfbff759e/cose-da-ingegneri-ma-non-solo
APPLE PODCAST: https://podcasts.apple.com/it/podcast/cose-da-ingegneri-ma-non-solo/id1690938535