Coro Marketing ottiene l’Attestato ISO 20400 per la Gestione Sostenibile degli Approvvigionamenti - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Coro Marketing ottiene l’Attestato ISO 20400 per la Gestione Sostenibile degli Approvvigionamenti

Coro Marketing, primaria realtà del mondo promozionale italiano. con sede a Piacenza e proprietà completamente Italiana, è lieta di annunciare di aver ottenuto con successo l’attestato ISO 20400 per la Gestione Sostenibile degli Approvvigionamenti. Questo riconoscimento conferma l’impegno costante di Coro Marketing per la sostenibilità e l’etica negli approvvigionamenti, promuovendo al contempo un impatto positivo sull’ambiente e sulla società. La due diligence che ha portato all’ottenimento dell’’attestato n. IT 23/99005574 è stata effettuata dalla società SGS, azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, tramite una verifica indipendente sulla maturità dei processi di analisi delle catene di fornitura.

L’ISO 20400 è uno standard internazionale che stabilisce le linee guida per una gestione responsabile e sostenibile degli approvvigionamenti. Questo riconoscimento testimonia l’impegno a integrare la sostenibilità in ogni aspetto della catena di approvvigionamento di Coro Marketing.

Aver ottenuto l’attestato non è che il primo passo di un lungo cammino. L’azienda sulla base della gap analysis effettuata si impegna ad apportare miglioramenti continui al proprio approccio alla sostenibilità negli approvvigionamenti includendo l’aggiornamento delle politiche, la revisione delle procedure e l’identificazione di nuove opportunità per ridurre l’impatto ambientale e sociale. Sarà implementato un sistema di monitoraggio per valutare su base periodica il rispetto delle politiche e il progresso verso gli obiettivi. Questi sistemi includeranno indicatori chiave di performance (KPI) per misurare l’impatto delle azioni. La conformità dell’attestato ISO 20400 sarà monitorata attraverso audit periodici per garantire che l’azienda continui a rispettare gli standard.

Ottenere l’attestato ISO 20400 comporta una serie di passaggi e requisiti specifici. Ecco gli sforzi che Coro Marketing genera ogni giorno.
Implementazione di politiche di approvvigionamento sostenibili.
Formazione dei dipendenti e dei fornitori sulle pratiche di approvvigionamento responsabile.
Adozione di criteri di valutazione ambientale e sociale per la selezione dei fornitori.
Promozione di pratiche di approvvigionamento etico e responsabile in tutta la catena di fornitura.

Corrado Marchetti owner dell’azienda ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto l’attestato ISO 20400 che rafforza il nostro impegno a diventare un’azienda sempre più sostenibile. Questo risultato riflette la nostra dedizione a creare un futuro più sostenibile. Lavoreremo incessantemente per mantenere questo standard elevato e per continuare a migliorare le nostre pratiche di approvvigionamento. L’attestato ISO 20400 non solo riconosce gli sforzi passati di Coro Marketing ma rappresenta anche un impegno continuo verso il costante miglioramento del nostro percorso di sostenibilità iniziato nel 2020. Continueremo a perseguire la nostra missione contribuendo a un futuro più sostenibile per tutti e ci impegniamo a mantenere questi elevati standard nel corso del tempo.”.

L’ ISO 20400:2017, Sustainable Procurement Guidance, garantisce una catena di fornitura sostenibile che non crea impatti negativi per l’ambiente e la società aiutando nel raggiungimento degli obiettivi dell’agenda ONU in particolare per i seguenti target:”