Corepla e Lorenzo Marini Group insieme per la Giornata Mondiale dell’Ambiente - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEcosostenibiltàEsterne

Corepla e Lorenzo Marini Group insieme per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

In occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente (5 giugno) COREPLA, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio ed il recupero degli imballaggi in plastica, ha affidato in modo diretto a Lorenzo Marini Group la realizzazione di un annuncio pianificato su “Repubblica”. Si tratta di un annuncio di grande impatto e visibilità, caratterizzato da una grande originalità creativa, che ha chiuso le attività legate all’anniversario del 25° anno di fondazione del Consorzio, riportando la sintesi della mission futura di Corepla.

L’annuncio infatti presenta uno stralcio dell’articolo del quotidiano, strappato ed appoggiato su una pagina bianca con il logo Corepla in alto a sinistra.

Una modalità creativa sorprendente per enfatizzare la mission aziendale in modo sintetico e fortemente attenzionale.

Il Consorzio, che da 25 anni garantisce che gli imballaggi raccolti siano avviati a riciclo e recupero, vuole oggi anche celebrare la propria realtà di attore di primo piano con una grande filiera di imprese consorziate e in grado di rappresentare un grande sistema di economia circolare molto importante per il nostro Paese.

Per questo motivo ha affidato in modo diretto a Lorenzo Marini Group lo studio di una creatività per mettere in luce l’impegno costante di Corepla e l’azione quotidiana di dialogo con gli stakeholder, evidenziando il suo ruolo decisivo nel percorso di transizione ecologica del Paese Italia.

CREDITS
COREPLA
Andrea Campelli (responsabile relazioni esterne)
Eleonora Brionne (responsabile comunicazione e ufficio stampa)

LORENZO MARINI GROUP
Lorenzo Marini: ceo & creative director
Ezio Campellone: general manager
Artemisa Sakaj: account supervisor
Elma Golloshi: account executive