Coop Summit ‘25 - Un’impresa da ragazz*: in arrivo la seconda edizione del summit italiano su imprenditoria giovanile, opportunità e cooperazione, il 24 maggio a Firenze - Media Key
Salta al contenuto
EsterneEthical businessEventi e sponsorship

Coop Summit ‘25 – Un’impresa da ragazz*: in arrivo la seconda edizione del summit italiano su imprenditoria giovanile, opportunità e cooperazione, il 24 maggio a Firenze

Ispirare, connettere e offrire strumenti concreti per instaurare un dialogo che apra la strada a nuove opportunità, permettendo ai giovani e alle giovani di realizzare il proprio sogno imprenditoriale.

È questo l’obiettivo di Coop Summit ‘25 – Un’impresa da ragazz*, l’evento organizzato dalla Digital Company Lotrèk in collaborazione con Confcooperative Toscana. Ospiti di eccezione come la comica e content creator Ginevra Fenyes e la cantautrice e produttrice Sarafine arricchiranno un pomeriggio di talk e workshop pensati per guardare al futuro imprenditoriale con nuove prospettive.

Dopo il successo dello scorso anno, la Digital Company Lotrèk (https://www.lotrek.it/) in collaborazione con Confcooperative Toscana danno appuntamento a sabato 24 maggio 2025 per il Coop Summit ‘25 Un’impresa da ragazz*: un momento per ispirarsi, confrontarsi e ripensare insieme il futuro dell’imprenditoria giovanile attraverso i valori della cooperazione.

L’evento, che si terrà al The Social Hub Firenze, presso la sede di via Lavagnini 70.72 (Firenze), offrirà ai partecipanti un pomeriggio di talk, case stories e un workshop per fornire strumenti concreti a chi vuole fare impresa oggi, mostrando i vantaggi di un modello imprenditoriale moderno e inclusivo, tramite le testimonianze dei professionisti di Lotrèk.

Sarà inoltre presente un corner informativo di Confcooperative Toscana e ChiantiBanca (Banca di Credito Cooperativo), attivo per tutta la durata dell’evento, che fornirà gratuitamente informazioni sui percorsi disponibili e supporto pratico per trasformare le idee in azioni concrete.

Un pomeriggio di storie, networking e opportunità

Coop Summit ‘25 sarà l’occasione per discutere delle sfide del mercato del lavoro contemporaneo e per sfatare i luoghi comuni sulla forma cooperativa, parlando ai giovani imprenditori e alle giovani imprenditrici che vogliono costruire il proprio futuro professionale. Il panel sarà ricco di testimonianze dirette, approfondimenti sul contesto attuale e case study di realtà cooperative e imprese, per offrire ai partecipanti una nuova prospettiva imprenditoriale.

Oltre a personalità del mondo cooperativo, due ospiti d’eccezione prenderanno parte all’evento: Ginevra Fenyes, comica e content creator, Inserita da Forbes nella sua classifica dedicata alle giovani donne Under 30 2025, e Sara Sorrenti, in arte Sarafine, cantautrice e produttrice, vincitrice di X-Factor 2023.

Aperitivo panoramico e networking sul rooftop

L’evento sarà seguito da un aperitivo sul rooftop del The Social Hub, un momento di connessione informale tra speaker, partecipanti e ospiti, con una vista suggestiva sul Duomo di Santa Maria del Fiore.

Informazioni utili:

L’evento Coop Summit ‘25 si svolgerà presso The Social Hub Firenze, via Spartaco Lavagnini 70-72, Firenze, il 24 maggio 2025 dalle 14:00 alle 22:00.

È possibile acquistare il biglietto d’ingresso al costo di 10 euro a questo link, fino  ad esaurimento posti.

Di seguito, il programma completo:

–       14:00 – 18:00 | Info Corner

–       14:00 | Accoglienza e registrazione

–       14:15 – 14:30 | Apertura ufficiale e saluti di benvenuto

–       14:30 – 15:00 | Ginevra Fenyes | Comica e content creator

–       15:00 – 15:30 | Talk “Non è un paese per giovani imprenditori”

–       15:30 – 16:00 | Sarafine |Cantautrice e produttrice

–       16:00 – 16:15 | Coffee Break

–       16:15 – 16:45 | Case stories – Racconti d’impresa

–       17:00 – 18:00 | Workshop | “Fare impresa con l’AI. Come usare dati e analisi per prendere decisioni vincenti”, a cura di Lotrèk.

–       18:15 – 18:30 | Q&A e saluti finali

–       19:00 – 22:00 | Aperitivo sul rooftop del The Social Hub