COOP ITALIA: NUOVO CENTRO MEDIA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

COOP ITALIA: NUOVO CENTRO MEDIA

Dopo una lunga e proficua collaborazione con PHD, Coop Italia ha deciso di avviare una gara per selezionare il miglior centro media a supporto delle attività di planning e di buying.  Il pitch, gestito dalla Direzione Comunicazione Coop Italia in collaborazione con Ebiquity Italia, ha coinvolto, oltre all’incumbent PHD, EssenceMedicom, Dentsu, e Starcom. 

Tutti i centri media si sono misurati sia in termini di submission economiche sia su esercizi strategici. Le agenzie hanno dimostrato elevate competenze e fine senso strategico muovendosi in un  percorso di gara sicuramente articolato che si è rivelato di grande interesse e che ha consentito di indagare in modo preciso tutti gli aspetti utili ad effettuare la miglior valutazione.

La scelta finale è caduta su EssenceMediacom, agenzia a cui verrà quindi assegnato il budget media di Coop Italia e Coop Voce dal 1° gennaio 2025.

Vogliamo ringraziare PHD per averci accompagnato in questi ultimi 10 anni, con professionalità e grande passione.

Ribadiamo altresì, in modo convinto, il ringraziamento a Dentsu e Starcom per la serietà, la precisione e la qualità del lavoro prodotto.