Anche quest’anno, l’agenzia creativa indipendente Coo’ee Italia, associata UNA, guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, rinnova il suo impegno al fianco di Europa Donna Italia, presieduta da Rosanna D’Antona, con la nuova campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”.
Questa iniziativa mette in risalto una richiesta fondamentale: l’accelerazione dell’accesso ai farmaci innovativi già approvati a livello europeo, ma ancora non disponibili in modo uniforme sul territorio nazionale.
La campagna, con il patrocinio di Pubblicità progresso, si sviluppa in particolare attraverso uno spot TV che sottolinea l’urgenza di garantire una disponibilità equa delle nuove cure.
La pianificazione media è a cura di Havas media Italia, in concomitanza con la Giornata mondiale del Tumore al Seno Metastatico del 13 ottobre. É on air su canali come Mediamond, Rai, Discovery, Sky, TV24, oltre che in radio su RTL 102.5, RDS, Radio24 e LatteMiele, su stampa, OOH e online. Questa collaborazione è un percorso consolidato per Coo’ee che dal 2022 affianca l’associazione con diverse campagne di sensibilizzazione tra cui “Una voce per tutte” (2022), “Una volta per tutte” (2023), e “Non c’è tempo da perdere” (2024). Ogni anno Coo’ee ha contribuito a dare forma e voce ad un messaggio di speranza e consapevolezza, mettendo al centro le storie e le esigenze delle oltre 52.000 donne che convivono con questa malattia in Italia.
L’agenzia svolge un ruolo importante nel tradurre le storie di coraggio silenzioso e di quotidianità segnata dalla sfida. É stato un lavoro di attenzione e responsabilità, cercando di dare forma ad una comunicazione che rispetti la vita di chi la vive ogni giorno.
Lo spot della campagna è disponibile su YouTube e sui canali social di Europa Donna Italia:
Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa, è possibile visitare il sito ufficiale di Europa Donna Italia: europadonna.it

