Continua anche quest’anno la collaborazione tra Rete Cauto e Mistral per la comunicazione del progetto LIFE SalvaGuARDiA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Continua anche quest’anno la collaborazione tra Rete Cauto e Mistral per la comunicazione del progetto LIFE SalvaGuARDiA

Anche per il 2023 Rete Cauto, realtà che offre attività e servizi in ambito ambientale, ha scelto di proseguire la collaborazione con Mistral per lo sviluppo e il supporto alle attività di comunicazione legate al progetto LIFE SalvaGuARDiA, la campagna di empowerment ambientale che coinvolge tutti i principali attori del territorio del Lago di Garda.

Se nel 2022 l’agenzia si è vista impegnata nell’ideazione del logo LIFE SalvaGuARDiA e nello sviluppo dell’immagine coordinata che ha avuto come concept la simbiosi tra essere umano e natura, quest’anno ha lavorato su diversi fronti on e offline, contribuendo alla realizzazione del ricco palinsesto di iniziative ed eventi legati al progetto di sostenibilità ambientale.

Mistral ha curato l’immagine coordinata della conferenza-evento “Elogio del Limite”, dove lo scienziato Stefano Mancuso, direttore del laboratorio internazionale di neurologia vegetale (LINV) dell’Università di Firenze, ha lanciato un messaggio forte: il Limite è stato oltrepassato, non c’è più tempo per gli indugi, è tempo di agire e di fare ciascuno la propria parte per la salvaguardia dell’unico Pianeta-Casa che abbiamo.

L’agenzia si è, inoltre, occupata delle installazioni affiancate alle opere della mostra ecologica “Elogio del Limite” realizzata a cielo aperto in diversi comuni Gardesani. È un progetto che re-interpreta il concetto di Land Art come arte ecologica, creando un innesto virtuoso con i principi chiave della sostenibilità e dell’economia circolare.

A Mistral è stato, inoltre, commissionato, il coordinamento dell’attività di plogging che ha visto la partecipazione di numerosi influencer chiamati ad una raccolta rifiuti durante una camminata panoramica sulle sponde del Lago di Garda.

Infine, l’agenzia ha ideato e gestito il contest artistico “Un gesto per Me e uno per l’Ambiente” sulle piattaforme social Instagram e Facebook di LIFE SalvaGuARDiA, dove agli utenti è stato chiesto di documentare, con un’immagine o un video, i propri gesti e di contribuire, così, a diffondere insieme una cultura ambientale da tradursi in azioni di concreta salvaguardia da parte di tutti.