Consigli e trick per viaggiare sereni: per la nuova campagna di comunicazione a tema travel Lactoflorene Plus sceglie WeRoad - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProdotti per il consumer

Consigli e trick per viaggiare sereni: per la nuova campagna di comunicazione a tema travel Lactoflorene Plus sceglie WeRoad

Quando si parte alla scoperta di luoghi lontani e avventurosi è meglio prepararsi per fronteggiare ogni evenienza. E allora cosa fare per ridurre il rischio di imprevisti che ci facciano rimanere chiusi in hotel e riuscire a visitare serenamente la destinazione dei nostri sogni? Lactoflorene Plus, il brand alleato per l’equilibrio della flora batterica intestinale, ha infatti scelto WeRoad come media brand per una nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di sensibilizzare i viaggiatori sui benefici dei fermenti lattici quando sono lontani da casa. Attraverso contenuti pubblicati nel corso di quest’estate sui canali Instagram, TikTok, Facebook, Telegram e la newsletter di WeRoad, si coinvolgeranno oltre 1,5 milioni di millennial viaggiatori per permettere loro di godersi appieno l’esperienza di viaggio.

Viaggiare può mettere a dura prova l’equilibrio intestinale; con cambiamenti di dieta, nuovi ambienti e ritmi diversi, la nostra flora batterica potrebbe avere bisogno di un aiuto in più per abituarsi. Ed è qui che entra in gioco la collaborazione: i due brand hanno deciso di giocare anche sullo “scontro” generazionale tra viaggiare a 20 anni e viaggiare dopo i 30 anni, evidenziando le diverse priorità e il pensiero più attento alla salute e al benessere quando si passano i 30 anni. E infatti quale trentenne non si porterebbe il kit farmacia in viaggio?

“È una campagna diversa da quelle che realizziamo solitamente, ma ci è sembrata un’occasione divertente e allo stesso tempo utile per avvicinarci ancora di più ai nostri WeRoader, soprattutto in vista dell’estate e dei viaggi che faranno dall’altra parte del mondo”, commenta Giulia Flamà, Brand and Activations Marketing Manager di WeRoad.

Non solo scontro tra generazioni, gli altri messaggi chiave su cui si baseranno alcuni dei contenuti dell’attività sono:
• consigli pratici su come fare lo zaino perfetto: tra i prodotti più utili anche i fermenti lattici che ci permettono di assaggiare con serenità qualsiasi piatto locale;
• i 3 step utili per prepararsi al prossimo viaggio: saranno svelati i trucchi con cui affrontare ogni avventura con il piede giusto, come ad esempio iniziare a prendere i fermenti lattici dieci giorni prima della partenza.

La campagna, lanciata l’ultima settimana di giugno, proseguirà fino all’inizio di settembre, così da accompagnare i WeRoader nelle proprie destinazioni per tutta l’estate.