Conic estende la sua offerta alla consulenza - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Conic estende la sua offerta alla consulenza

A conclusione di un altro anno in crescita, che proietta un fatturato consolidato di quasi 3.5 milioni, a cui la content Agency Bico fornisce un importante contributo, e che segna l’ingresso di dieci nuovi clienti, tra cui Menarini, Colussi e Corriere della Sera, Conic annuncia il suo nuovo posizionamento. L’offerta dell’agenzia fondata nel 2020 da De Martini, Nenna e Meneghetti si estende all’area della consulenza per la trasformazione aziendale, in forza di una specifica e ricorrente richiesta dei suoi clienti: aiutare l’impresa a incarnare con estrema coerenza la narrazione del brand ideata e proposta da Conic.

In questa nuova luce, la brand strategy non si limita più a descrivere il presente, ma diventa criterio di crescita e di sviluppo. A sintetizzare questa visione, il nuovo claim: Brand Driven Transformation. Gabrielli&Partner, VVA Business Consulting e The Fablab sono i business partner che affiancano Conic nella realizzazione di questa mission, garantendo alle aziende-clienti un livello di assoluta eccellenza nella progettazione e nell’esecuzione dei percorsi di trasformazione. Già oggi, il 20% dei clienti Conic, tra cui la multinazionale Baxter e le aziende italiane Nobili e Club del Sole, leader rispettivamente nei rubinetti e nelle vacanze open air, si avvalgono di questa nuovo approccio consulenziale, che abbraccia i tre ambiti fondamentali della vita d’impresa: essere (adesione delle persone ai valori e alla missione del brand), fare (innovazione dell’offerta in funzione della brand mission), dire (narrazione del brand attraverso il miglior utilizzo di media, canali e linguaggi). Per quanto concerne l’accesso e l’elaborazione dei dati, materia prima essenziale di ogni strategia, Conic conferma la partnership “storica” con Dentsu e inaugura la collaborazione con BVA Doxa.