Confcommercio affida a Ottosunove la creatività della nuova Campagna di tesseramento 2024 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Confcommercio affida a Ottosunove la creatività della nuova Campagna di tesseramento 2024

Ottosunove, con la proposta creativa Human Skyline, vince la gara di Confcommercio per la nuova Campagna di tesseramento 2024.

Human Skyline è la proposta creativa di Ottosunove che è stata selezionata da Confcommercio per la nuova Campagna di tesseramento soci 2024. Obiettivo della campagna, evocare il ruolo che Confcommercio gioca in favore dell’identità, della vitalità e dello sviluppo delle città, luoghi dove le piccole imprese contribuiscono a definire e ad animare il paesaggio urbano fornendo servizi a cittadini e turisti. Con Human Skyline l’agenzia di comunicazione torinese ha saputo raccontare questo indissolubile legame. In un unico visual, potentemente evocativo e simbolico, lo skyline di una tipica città italiana è formato da un vasto panorama di associati ripresi nelle loro attività quotidiane.

Declinata in due versioni, una più istituzionale e una più associativa, la campagna parla alle imprese, ma anche a un pubblico più vasto, attraverso due diverse soluzioni copy, positive e coinvolgenti, e la rappresentazione degli imprenditori delle economie di prossimità come “attori sociali”, in grado di dare impulso ai processi aggregativi della comunità urbana e di contribuire a costruire città accoglienti e vivibili.

CREDITS
Campagna Tesseramento 2024
Cliente:  Confcommercio, Imprese per l’Italia
Fabio Fulvio – Responsabile Marketing, Innovazione, Internazionalizzazione
Direzione Creativa: Clara Bovetti, Ottosunove
Art Director: Tomeu Canals, Ottosunove
Copy: Silvia Rollino, Ottosunove
Strategic Planner: Barbara Monteleone, Ottosunove
Direzione Clienti: Jennifer Modugno, Ottosunove