CONDÉ NAST ITALIA RAFFORZA LA PROPRIA OFFERTA DIGITALE IN CRESCITA AUDIENCE E SOLUZIONI ADV, GRAZIE A UNA NUOVA PARTNERSHIP CON COMSCORE - Media Key
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CONDÉ NAST ITALIA RAFFORZA LA PROPRIA OFFERTA DIGITALE IN CRESCITA AUDIENCE E SOLUZIONI ADV, GRAZIE A UNA NUOVA PARTNERSHIP CON COMSCORE

Condé Nast Italia amplia la propria offerta digitale a supporto dei partner con Brand Lift Survey: un nuovo servizio in collaborazione con Comscore e Brand Metrics, attivato in Italia tramite Sensemakers, per misurare l’efficacia delle operazioni pubblicitarie.

Il Brand Lift Survey rappresenta un’evoluzione strategica degli strumenti di misurazione, consentendo di rilevare in tempo reale l’impatto delle campagne digital e social sulla percezione e sul comportamento dei consumatori nei confronti dei brand che scelgono di comunicare attraverso le properties di Condé Nast Italia.

La soluzione permette di analizzare in modo preciso e personalizzabile KPI fondamentali lungo tutto il funnel: dalla brand awareness alla consideration, fino all’intenzione d’acquisto e alla percezione complessiva del marchio. Il sistema si basa su un approccio deterministico e flessibile, con la possibilità di integrare questionari su misura, effettuare analisi per formato creativo e target, e utilizzare metodologie sia standard che proprietarie.

Il servizio è attivabile su formati display, video, branded content e social dei brand Condé Nast, che oggi raggiungono complessivamente 24 milioni di visitatori unici mensili, in crescita del 9% yoy, con un tempo medio speso di oltre 4 minuti e 26 milioni di fan sui social, in aumento del 7%.

Risultati trainati sia dalla forza dei singoli brand, sia dalla capacità di presidiare momenti culturali rilevanti nei primi sei mesi dell’anno. In particolare:

Vogue Italia: +120% di utenti unici durante la Milano Fashion Week 2025;

Vanity Fair Italia: sessione media per utente superiore ai 10 minuti durante il Met Gala;

GQ Italia: 77 milioni di visualizzazioni social generate dai contenuti sul Met Gala;

WIRED Italia: leader nel segmento tech, con un’audience in crescita del 10%

AD Italia: visualizzazioni video più che raddoppiate e +37% di impression sui social durante la Milano Design Week;

La Cucina Italiana: +64% su Google Discover, a conferma della sua autorevolezza nel settore food.