CON VOLKSWAGEN IL BLACK FRIDAY DIVENTA BLACK MONTH. AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA DA DDB GROUP ITALY - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterneSpot

CON VOLKSWAGEN IL BLACK FRIDAY DIVENTA BLACK MONTH. AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA DA DDB GROUP ITALY

Volkswagen torna in comunicazione con una nuova campagna firmata da DDB Group Italy pensata per valorizzare in chiave inedita uno dei momenti più attesi dell’anno: il Black Friday. 

Un’occasione che il brand ha deciso di ampliare, trasformando un solo giorno di offerte in un intero mese di opportunità. Nasce così Black Month, il periodo che rende novembre il mese ideale per trovare la propria Volkswagen. 

A raccontarlo è una comunicazione che fa del numero 99 un filo conduttore, legandosi alle condizioni dell’offerta e trasformandole in un messaggio ironico che trova il suo spazio nei garage, luoghi dove riponiamo gli acquisti del Black Friday e che richiamano anche l’universo Volkswagen. 
 
On air per tutto novembre su TV, radio, digital e social, la campagna è stata amplificata anche grazie alla collaborazione con Amazon, che ha contribuito a rafforzarne la presenza durante un periodo chiave per le scelte d’acquisto. 

Agency: DDB Group Italy 
Chief Creative Officer: Luca Cortesini 
Executive Creative Director: Gabriele Caeti 
Creative Directors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti 
Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto 
Art Director Senior: Manuel Altadonna 
Copywriters: Federica Bertini, Marco Villella 
Video Editor Intern: Francesco Trapanese 
Account Director: Jasmine Minetto 
Account Supervisor: Elena Zanni 
Senior Account Manager: Anna Pellegrino, Cecilia Albini
Social Media Supervisor: Fabrizio Lauretta
Community Manager: Martina Ossani
Casa di produzione: Karen Film 
Post production: B612