Con Regina Asciugamani e Grey…basta Franco - MEDIAKEY
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Con Regina Asciugamani e Grey…basta Franco

Regina torna a comunicare in occasione del lancio di Regina Asciugamani, il nuovo prodotto per asciugarsi le mani nel modo più pratico e igienico. Quando usiamo lo strofinaccio per asciugarci le mani, infatti, quest’ultimo va cambiato molto spesso e quindi lavato, steso, stirato, ripiegato, più e più volte, con dispendio di tempo ed energia. Inoltre, è difficile che l’igiene dello strofinaccio sia ottimale: la concentrazione di germi e batteri che lascia sulle nostre mani è molto più elevata rispetto a quando usiamo un asciugamano di carta.

L’obiettivo che Regina si propone con il suo nuovo prodotto, quindi, è offrire una possibilità in più per asciugarsi le mani in modo semplice, efficace ed igienico.

“E’ la prima campagna pubblicitaria che dedichiamo a Regina Asciugamani, uno degli ultimi prodotti nati in casa Sofidel. Anche in questo caso la volontà è quella di proporre una soluzione semplice ed innovativa per soddisfare sia la maggiore richiesta di “semplificazione della vita” e la domanda crescente di igiene che viene dalle persone, alimentata anche dall’esperienza della pandemia” dichiara Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel.

La campagna sottolinea in modo leggero la praticità di Regina Asciugamani, puntando su un personaggio anticonvenzionale: è Franco, un ragazzo comune, intimidito, un po’a disagio. Un antieroe che appare smarrito, come fosse stato catapultato nello spot un attimo prima.

“Grey è un partner storico del brand Regina e del suo percorso fatto di leggerezza e ironia. In questo solco si inserisce la nuova campagna che gioca con un classico meccanismo pubblicitario, introducendo una svolta: laddove siamo infatti abituati all’ingresso in scena di una celebrity che promuove il prodotto, arriva una persona che non ha niente di speciale, perché a essere davvero speciale è il prodotto, il vero protagonista.” sottolinea Francesco Bozza, CCO di Grey.

Franco sarà al centro della campagna che si svilupperà con uno spot tv di 30” e con tagli ridotti e verrà declinata su digital e social con una video strategy dedicata. La campagna sarà attiva anche su TikTok: Franco, in veste di non-influencer, dissacrerà con leggerezza tutti i luoghi comuni dei tipici influencer, sempre con il prodotto protagonista.

La campagna sarà on air a partire dal 5 marzo.

Credits
Sofidel
CEO: Luigi Lazzareschi
CMSO: Francesco Pastore
VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
Digital Marketing & Sales Director: Pierre Polonelli
Head of Digital Marketing: Ambra Taccola
 
Grey
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Luca Beato
Sr Art Director: Lola Manrique
Jr Copywriter: Benedetta Nucci
Jr Art Director: Ginevra Cogliati
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Milena Nuzzi
Jr Account Executive: Aida Di Pietro
Director of Digital & Social Media: Davide Villani
SMM: Laura Fenati
 
Produzione
Cdp: Hogarth Worldwide Italy
Regia: Gigi Piola
DoP: Davide Crippa
Director Social Contents: Danae Mauro
Executive Producer: Paolo Gatti
Musica: Quietplease
 
Media
Wavemaker