Plenitude torna on air in Italia con una nuova campagna integrata firmata da TBWA\Italia per presentare Plenitude Fibra, l’offerta che amplia i servizi e le soluzioni dedicate alla casa e alle persone.
Nel segno del linguaggio visivo in plastilina gialla e verde, diventato ormai iconico per la Società, la campagna racconta la connessione che prende vita: quella tra i dispositivi di casa, resa possibile dalla fibra ultraveloce di Plenitude, ma anche quella tra le persone, che grazie a un Wi-Fi stabile e potente possono condividere esperienze, momenti di gioco e di quotidianità.
Con il lancio dell’offerta Fibra Plenitude rafforza il suo posizionamento come alleato quotidiano delle persone e del cambiamento, grazie a soluzioni innovative per l’energia e la casa.
La campagna è una multi-soggetto TV, stampa, OOH, DOOH, BTL, POP.
La produzione degli spot è stata seguita da Movie Magic International, con la regia di Reynard Gresset, e la postproduzione è di di Tailormade. Il brano d’accompagnamento è “Whistle” di Spòrto Kantes.
Hanno lavorato al progetto, per TBWA\Italia, Eleonora Dini, copywriter, Linda Pugnetti, Senior Art Director, Manuel Bonardi, Senior Copywriter, e Tommaso Espinosa, Creative Supervisor & Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer. Cristina Mazzocca, Creative Executive Producer.
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
CEO: Fabrizia Marchi
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Creative Supervisor & Art Director: Tommaso Espinosa
Senior Copywriter: Manuel Bonardi
Senior Art Director: Linda Pugnetti
Copywriter: Eleonora Dini
Intern Art Director: Rossella Vaga e Andrea Gavinelli
Intern Copywriter: Valentina Vecchi
Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Head of Business: Cinzia Franchi
Business Manager: Mattia Deriu e Benedetta Barbieri
Project Manager: Anna Fontana
Creative Executive Producer: Cristina Mazzocca
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Graphic designer: Francesco Marinetti e Marco Baratti
Casa di Produzione: Movie Magic International / Skipless
Director: Reynald Gresset
Dop: Diego Indraccolo
Executive producer: Franziska Stubenruss
Producer: Anna Minguzzi
Head of Production: Alessandro d’Imperio
Post Producer: Andrea Fornaca
Set Designer: Paolo Monzeglio
Stylist: Valentina Mezzani
Editor: Eleonora Cao /Stuart Greenwald
Colorist: Fernando Lui
Post Produzione video: Tailormade
Creative director and VFX supervisor: Ivan Oputin
Executive producer: Kir Skaletski
On-set supervisor: Mikhail Kogan
Post Produzione audio: Suonilab / Disctodisc
Music Licensing: The Log
Music: Whistle di Sponto Kanes
Centro media: Carat

