Con la nuova opera per Blauer USA Clear Channel Italia segna il traguardo dei 20 murales - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Con la nuova opera per Blauer USA Clear Channel Italia segna il traguardo dei 20 murales

L’ultimo artwall di Pongo 3D ha debuttato in occasione di Milano Fashion Week Men’s 2023.

Fino all’inizio di febbraio, la grande parete di Corso Garibaldi 81 ospita un nuovo Mural Advertising firmato Clear Channel Italia. L’imponente creazione artistica rappresenta un’immagine della campagna SS23 Blauer USA; si tratta della prima opera per il noto brand di moda, ma della 20esima realizzata dalla Media Company che dall’autunno 2020 riqualifica e abbellisce i muri di alcune delle strade più frequentate di Milano.

Luminosità e precisione sono le caratteristiche che traspaiono da questo spettacolare artwall, reso ancora più vivido e suggestivo dall’artista Pongo 3D che, con colori chiari e sfondo neutro per valorizzare la profondità dell’immagine, riesce a concentrare l’attenzione sugli iconici capi Blauer, rendendoli protagonisti assoluti di un mood da tribù contemporanea. Un effetto volutamente ricercato dal writer milanese, già partner di Clear Channel Italia, noto soprattutto per il realismo dei suoi lavori.

“Il murales è un format unico nel suo genere che ha arricchito il mondo dell’Out Of Home e rappresenta una delle forme più popolari e apprezzate di “brand urbanism”, afferma Emanuela Cirillo, Product Director di Clear Channel Italia. “Le 20 opere che abbiamo realizzato in questi due anni hanno aiutato le aziende a coniugare le loro esigenze di comunicazione e attenzione con la bellezza di opere autentiche a beneficio delle persone e della città. Di fatto anche gli investimenti in progetti di mural advertising, così come per tutti gli altri formati di pubblicità esterna, partecipano direttamente all’indotto economico della municipalità con conseguenti ulteriori impatti positivi, a cui si aggiungono le componenti di attrazione e di riqualificazione”.

Il muro Clear Channel Italia di Corso Garibaldi 81, con quelli di Corso di Porta Romana 111 e via Leoncavallo 19, rappresenta un asset strategico per la comunicazione dei brand che possono così trasmettere i loro valori e veicolare messaggi importanti in una forma artistica unica, efficace, in grado di attirare l’attenzione di un vasto pubblico e lasciare “un segno”. Inoltre, questa innovativa e originale forma pittorica ha una duplice valenza: dal punto di vista culturale perché sostiene la visibilità degli artisti, dal punto di vista urbano perché trasforma le strade e gli edifici in vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto.

Anche questo Mural Advertising è stato creato con il contributo di Street Art In Store, punto di riferimento per amanti e collezionisti di graffiti e street art che, con il suo team, collabora sin dall’inizio con Clear Channel Italia.

“Negli ultimi anni la street art, in particolare gli artwall, hanno permesso ai brand di trovare una nuova interpretazione artistica”, commenta Paola Prada, fondatrice della Galleria Street Art In Store. “Questo ha portato a una evoluzione nel rapporto tra artisti e aziende, che oggi riconoscono l’importanza di questa forma comunicativa non convenzionale che non solo consente di raggiungere il target OOH tradizionale, ma anche di coinvolgerlo, attrarlo verso il mondo dell’arte e invogliarlo ad attivarsi a livello digitale scattando fotografie o fisico ritornando sul posto per rivedere l’opera”.

Il murales di Blauer USA in Corso Garibaldi 81 sarà visibile fino a inizio febbraio.