CON LA GRAND DÉPART DEL TOUR DE FRANCE IN ITALIA SANTINI CYCLING GIOCA IN CASA PER TRE GIORNI - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneSport

CON LA GRAND DÉPART DEL TOUR DE FRANCE IN ITALIA SANTINI CYCLING GIOCA IN CASA PER TRE GIORNI

Il Tour de France è il terzo evento mediatico al mondo, dopo Olimpiadi e Campionati Mondiali di calcio, e per celebrare un evento di così grande portata, Santini Cycling ha voluto celebrare la partenza dall’Italia con iniziative nelle città protagoniste delle prime tre frazioni della Grande Boucle: Firenze, Bologna e Torino.

Firenze: un temporary corner presso lo store Flow Run, il corner all’Eroica Caffè e la collaborazione con Opera Laboratori

Santini Cycling ha inaugurato ieri, mercoledì 26 giugno, un corner all’interno dello store Flow Run a Firenze, la prima delle tre città che quest’anno ospitano la Grand Départ del Tour de France e che prevede la presenza di circa 730.000 spettatori (fonte: Data Appeal – datappeal.io).

Lo spazio, situato in Piazza degli Strozzi 16R, resterà aperto per due settimane, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino i capi tecnici Santini. Numerose le collezioni esposte, dalla linea road e gravel dell’estate, ai completi dedicati al Tour de France 2024.

Verrà poi allestito, presso L’Eroica Caffè di Firenze, un corner dedicato esclusivamente al Tour de France, dove le repliche delle maglie leader si affiancheranno ai capi in lana della linea Santini x Eroica.

Presso il ticket office di Opera Laboratori, all’imbocco di Ponte Vecchio, verrà proiettato un video promozionale sul maxischermo per presentare la storia e l’innovazione dei prodotti Santini, e inoltre sarà possibile acquistare la replica della Maglia Gialla. Questa collaborazione mira a coinvolgere un pubblico più ampio, mostrando l’eccellenza del brand in un contesto culturale di rilievo.

A Bologna lo Store Santini

Aperto nel mese di maggio, il flagship store Santini a Bologna è posizionato strategicamente vicino all’arrivo della seconda tappa del Tour de France, quella di domenica 30 giugno. Il negozio sarà aperto e sarà un punto di riferimento per tutti i tifosi e ciclisti: sono previste alcune iniziative e attività con giochi e gadget per tutti i partecipanti, che potranno inoltre acquistare i prodotti ufficiali del Tour e vivere da vicino l’atmosfera della corsa ciclistica più famosa al mondo.

A Torino gli spazi esclusivi presso lo Store K-Way
L’arrivo della terza tappa della Grande Boucle italiana è nella città di Torino, e nella città sabauda Santini sarà presente presso lo store K-Way con un corner e una vetrina esclusiva. Questa partnership offrirà una visibilità privilegiata ai prodotti Santini, attirando l’attenzione dei ciclisti e degli appassionati di moda sportiva nella vibrante città piemontese.

Lo spazio verrà inaugurato lunedì 1° luglio con una grande festa aperta al pubblico dalle 17 alle 20.

La collezione Santini dedicata al Tour de France e al Tour de France Femmes avec Zwift
Zwift, ma anche maglie dedicate alle tappe più importanti di queste due competizioni.

Firenze, Torino, Bologna, Nice e Rotterdam sono le novità di quest’anno: un omaggio ad alcune tappe iconiche del Tour de France, che celebrano la ricca storia e la bellezza di queste città. Nella collezione sono presenti, inoltre, un kit dedicato alla Grand Départ e uno ispirato alla storica maillot du combiné.