CON IDEAL Il GORGONZOLA DOP TORNA SULLA BOCCA DI TUTTI. AL VIA LA CAMPAGNA GLOBALE AD ALTO INDICE DI GRADIMENTO - MEDIA KEY
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CON IDEAL Il GORGONZOLA DOP TORNA SULLA BOCCA DI TUTTI. AL VIA LA CAMPAGNA GLOBALE AD ALTO INDICE DI GRADIMENTO

Dal 20 ottobre, ilgusto unico del Gorgonzola DOP e l’ancor più iconico dito indice, che ciaffonda dentro, tornano protagonisti in televisione, YouTube e sui canali social del Consorzio con la nuova campagna di comunicazione integrata globale ideata e sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal.

Per rilanciare il gesto reso così celebre nel corso degli anni, i creativi dell’Agenzia del Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop hanno scelto di dare vita a una commistione tra due linguaggi: da un lato, quello più tradizionale e analogico, incarnato dal dito indice; dall’altro quello più contemporaneo, e tipicamente digitale, rappresentato dal gesto dello swipe

E così nello spot 15” avremo modo di assistere a una sorta di schermaglia tra il dito ed i messaggi che gli si materializzano davanti impedendogli di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola.

Sui social invece vedremo 15 influencer di 10 nazioni europee esplorare la straordinaria ricettabilità del Gorgonzola DOP, cercando di resistere dal volerlo toccare con mano.

Oltre all’Italia, lo spot 15” uscirà in 10 stati esteri, tra cui Giappone e Corea: il Gorgonzola DOP è a tutti gli effetti patrimonio di tutto quel mondo che ama la buona cucina e adora contaminarla con il suo eccezionale gusto.

A suggellare la creatività, il nuovo claim Tentazione infinita, che ben sottolinea lo strepitoso indice di gradimento, anzi di godimento, di questo prodotto d’eccellenza.

Lo spot è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi, e porta la firma del regista Luca Robecchi. 

A curare la pianificazionesulle reti Rai e Warner Bros Discovery,oltre che su YouTube, è stata OutNow.

CREDITS 

Agency: Ideal  

Chief Creative Officer: Giorgia Tosato 

Managing Director: Emanuele Bertazzoni 

Creative Director & Copywriter: Michele Jean Comuzzi 

Senior Art Director: Steve Panariti 

Account Manager: Giulia Chiaffrino 

Social, Digital, Media Agency: OutNow 

Social Media Lead: Tea Pavanetto 

Social Media Manager: Valentina Valsagna 

Digital Art Director: Andrea Frediani 

Digital Copywriter: Luigi Calafiori 

Account manager: Giulia Russo 

Influencer marketing manager: Maddalena Pistolesi 

Head of Media: Mattia Antonioli  

Media Specialist: Giulia Dattilo 

Jr Media Specialist: Dina Piponski 

CDP: Sala Giochi  

CEO&Executive Producer: Riccardo Giacobini 

Producer: Francesca Didero 

Director&Dop: Luca Robecchi 

Dir.Prod: Roberto Santorsola 

FoodStylist: Sara Costa 

Editor: Andrea Bertola 

Colorist: Giorgia Meacci 

Special Effects e post produzione: Imago VFX